buzzoole code
By 29 marzo 2017 0 Comments

3 idee per il prossimo weekend

Il prossimo weekend sono in programma delle iniziative davvero carine che incontreranno un po’ tutti i gusti. Ho pensato che valessa la pena di proporvi quindi un’anteprima dell’abituale carrellata de “le idee per il weekend” che pubblico il giovedì: la prospettiva di un fine settimana ricco di belle cose da fare del resto aiuta anche ad alleggere le giornate, no?!

Ieri vi ho segnalato lo spettacolo HEARTBEAT al Teatro Cantiere Florida (per il quale potrete approfittare di una promozione speciale), oggi vi propongo altre 3 iniziative molto allettanti:

→ CACCIA AI TESORI DEL GIARDINO DI BOBOLI

Domenica 2 Aprile alle 15 Mariagrazia di MammaCult guiderà i bambini e le loro famiglie all’interno del meraviglioso Giardino di Boboli, facendo loro scoprire (o riscoprire) i tesori del più bel parco monumentale di Firenze.
L’ingresso al giardino è gratuito per i residenti a Firenze, la visita ha un costo base di 14€ per gli adulti.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il portale di MammaCult qui:
https://www.mammacult.com/it/attivita/tour-it/.

→ MOSTRA MERCATO DI ARTE ARTIGIANATO ED AGRICOLTURA ALLA FATTORIA DI MAIANO

La mostra mercato della Fattoria di Maiano è uno degli eventi ormai classici della primavera! Quest’anno si terrà sabato 1 e domenica 2 Aprile dalle 9:30 alle 19:30.

Nei due giorni ci saranno le bancarelle della Mostra Mercato con tanti artisti ed artigiani di qualità, sarà inoltre possibile vedere gli animali della fattoria didattica e godersi lo splendido parco romantico della regina con il laghetto delle colonne ed il botanic garden.
Il ristorante “Lo Spaccio” proporrà i piatti della Fattoria e ci sarà un’area dedicata alla degustazione dei prodotti locali.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 10 anni; dagli 11 anni in su ed adulti il costo è di 6 €.
La Fattoria di Maiano si trova in via Benedetto da Maiano 11 a Fiesole.

→ HINAMATSURI – FESTA GIAPPONESE DI PRIMAVERA PRESSO LA SALA EX-LEOPOLDINE

In Giappone il 3 marzo è Hinamatsuri, la festa delle bambine e dei fiori di pesco e l’Associazione culturale giapponese IROHA ha organizzato i festeggiamenti presso la Sala Ex-Leopoldine (Piazza Tasso 8, Firenze) dal 31 marzo al 2 aprile.

A Hinamatsuri ci saranno dimostrazioni di arti tradizionali giapponesi (danza, ikebana, calligrafia), mercatino con oggetti artistici e artigianali giapponesi, buffet di solidarietà, conferenze sulla poesia e sulla cultura giapponese, giochi per bambini. L’ingresso è libero.
Trovate il programma completo qui:
www.iroha.it

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code