buzzoole code
By 5 maggio 2014 0 Comments

Appuntamenti di Maggio alla Cartolibreria Carta e Penna

Anche a Maggio la Cartolibreria Carta e Penna propone due imperdibili appuntamenti dedicati ai più piccoli (età indicativa 3-8 anni).

Sabato 10 Maggio alle ore 11 → Le tre vecchie

La favola di Italo Calvino “Le tre vecchie” è la protagonista del primo appuntamento del mese di Maggio alla Cartolibreria. Tre signore anziane, ma molto giovani nello spirito e parecchio furbe incastreranno niente meno che un principe trasformandosi in delle fine fanciulle. Sarà una storia a lieto fine?
I bambini lo scopriranno durante la lettura ed a seguire un laboratorio manuale a tema, nel quale costruiranno una maschera dalla doppia faccia.

Sabato 24 Maggio alle 16 → Cecino e il bue

Un’altra fiaba italiana, uscita ancora una volta dalla penna di Italo Calvino, accompagnerà l’attività di Sabato 24.
Cecino era un bambino piccolo piccolo, proprio come un cece e riesce a nascondersi così bene che riesce a fare dei begli scherzetti senza esser visto. Che sarà riuscito a combinare?
Lo sapranno i bambini ascoltando con attenzione la lettura animata, mentre nel laboratorio realizzeranno il loro piccolo Cecino con materiali di recupero e…legumi!

Informazioni sulle attività:

Gli eventi hanno la durata di circa 1 ora, nella quale i genitori potranno decidere se trattenersi nel negozio (e curiosare tra i giochi creativi e le proposte interessanti della Cartolibreria) o magari uscire per una passeggiata nei dintorni, un caffè od una breve commissione.

Il costo è di 5€ per bambino, ma chi fa anche un piccolo acquisto riceverà un buono da utilizzare per un’altra attività.

Per partecipare è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE, per il numero limitato di posti a disposizione.
Per prenotare potete chiamare la Cartolibreria Carta e Penna allo 055 9060767 oppure riempire il modulo di contatti presente sul sito web del negozio (lo trovate qui: http://www.cartaepenna.eu/contatti/).
E non dimenticatevi di dire che vi manda Mamme a Firenze! 🙂

La Cartolibreria Carta e Penna si trova in via dell’Olivuzzo 77, nel Quartiere 4.

Post sponsorizzato

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code