By 21 Febbraio 2013 0 Comments

CreaKids: laboratori per i bambini al Museo Gucci


Iniziano questo Sabato 23 Febbraio una serie di appuntamenti dedicati ai bambini tra i 6 e gli 11 anni (scuola primaria) ed organizzati dal Museo Gucci in Piazza della Signoria.

Saranno tre i percorsi proposti ai bambini, ispirati all’arte e alla moda:

La città laboratorio” – Firenze vista come un laboratorio all’aria aperta, nel quale i bambini verranno guidati alla scoperta di palazzi, strade e chiese, che ricordano come Firenze sia centro internazionale dell’arte, dell’artigianato e del commercio. Il percorso si chiude poi all’interno del Museo Gucci.

Florario” – i bambini verranno guidati tra le piante ed fiori rappresentati nell’arte, dal Rinascimento a Andy Warhol. Come parte dell’attività i bambini realizzeranno dei colorati foulard, ispirati ai modelli Flora conservati nel museo.

Masquerade” – partendo dalla mostra dell’artista statunitense Cindy Sherman, ospitata al Museo Gucci, i bambini si avvicineranno al mondo dell’autoritratto nell’arte contemporanea, realizzando anche una loro immagine allo specchio

Questi in dettaglio gli appuntamenti:

  • “La città laboratorio”: sabato 23 febbraio
  • “Florario”: sabato 23 marzo
  • “Masquerade”: sabato 20 aprile
  • “La città laboratorio”: sabato 25 maggio
  • “Florario”: sabato 8 giugno
  • SPECIALE NOTTE BIANCA: martedì 30 Aprile in occasione della Notte Bianca il Museo rimarrà aperto e il CreaKids dalle 20.30 alle 22.30 ha pensato ai più piccoli organizzando il Laboratorio “Florario”

Le attività iniziano alle ore 10, con punto di ritrovo di fronte al Museo Gucci e hanno durata di 2 ore.

Il costo per partecipante è di 3€; sono ammessi fino a 15 partecipanti per ciascuna attività.

Museo Gucci
si trova in Piazza della Signoria 10, Firenze
per informazioni e prenotazioni :gucci.museocreakids@it.gucci.com o
didatticacontemporanea@gmail.com

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code