By 7 settembre 2015 0 Comments

Famiglie al Museo e Musei da Favola 2015-2016: tornano le visite per famiglie nei musei statali

Il Polo Museale Fiorentino ripropone anche per l’anno 2015-2016 una serie di attività per le famiglie nei musei statali fiorentini con le iniziative “Musei da Favola” e “Famiglie al Museo“, entrambe riservate a famiglie con bambini e ragazzi tra i 7 ed i 14 anni, accompagnati dai genitori.

Queste attività sono a numero chiuso ed è pertanto necessario prenotare al più presto il proprio posto. In genere i posti disponibili esauriscono in poche ore dall’apertura delle prenotazioni, per cui se siete interessati a prendere parte alle iniziative vi consiglio di di farlo proprio MARTEDI’ 8 SETTEMBRE ALLE 9, come scritto sulla locandina, via email scrivendo a pm-tos.didattica@beniculturali.it .

Ecco il programma completo delle attività per i prossimi mesi diffuso dal Polo Museale Fiorentino:

MUSEI DA FAVOLA


Le iniziative del progetto Musei da Favola porteranno le famiglie al Giardino di Boboli, al Museo del Bargello, a Palazzo Pitti, al Museo Archeologico Nazionale, alla Galleria degli Uffizi ed ad Orsanmichele (con attività al Museo Salvatore Ferragamo, ad ingresso gratuito).
I bambini entrano gratuitamente nei musei, mentre per gli adulti accompagnatori è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso.

Ecco il programma da Settembre a Dicembre 2015:
musei-da-favola

FAMIGLIE AL MUSEO


Sono davvero tanti i luoghi coinvolti nell’iniziativa Famiglie al Museo, da settembre 2015 ad aprile 2016: Galleria degli Uffizi, Museo degli Argenti, Palazzo Pitti, Cenacolo del Fuligno, Galleria dell’Accademia, Museo del Bargello, Galleria d’Arte Moderna, Archivio di Stato di Firenze, Museo di Palazzo Davanzati, Villa Medicea di Poggio a Caiano, Museo di Casa Martelli, Museo di San Marco.

Gli incontri prevedono una visita guidata gratuita e materiale didattico.
L’ingresso ai musei è gratuito fino ai 18 anni e ridotto da 18 a 25, mentre gli adulti pagano il biglietto di ingresso intero dove previsto.
famigliealmuseo8

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code