buzzoole code
By 15 giugno 2017 0 Comments

Idee per il weekend del (16) 17 e 18 Giugno

ESPLO GIOCO A SESTO FIORENTINO

Tutti i giorni fino al 18 Giugno al Centro Sesto si svolge la seconda edizione di EsploGioco con una serie di attività gratuite, dalle 10 alle 20: giochi, tornei, laboratori per bambini, area bimbi e cosplay.
Trovate il programma qui:
www.esplomovingmall.it/esplogioco/

ATTIVITA’ GRATUITE NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

BIBLIOTECA BUONARROTI
sab, 17 giugno, 10:00 – 11:00
Letture ad alta voce e giochi nel giardino di Villa Pozzolini
A cura di Raffaella volontaria di Nati per Leggere e dei Volontari del Servizio civile.
Per bambini 3 – 8 anni e famiglie
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 432506 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecabuonarroti@comune.fi.it

BIBLIOTECA LUZI
Le storie di Filù
sab, 17 giugno, 11:00 – 12:00
Chi è Filù? Filù è il folletto della Biblioteca, simpatico e curioso, che un sabato sì e uno no è preso da una gran voglia di raccontarvi una storia e di farvi portare a casa un librino. Perché si chiama Filù? Ha preso il suo nome da FIrenze LUzi, perché lui vive tra i libri, ma soltanto quelli della Biblioteca Luzi a Firenze Ciclo di letture per bambini con cadenza quindicinale, a cura delle Bibliotecarie.
Lettura: Michelle Knudsen, Un leone in biblioteca, lettura a cura della bibliotecaria Ornella.
Per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni
Su prenotazione
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 669229 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecaluzi@comune.fi.it

BIBLIOTECA DELLE OBLATE
OBLADÌ – Le letture di Sara
sab, 17 giugno, 11:30 – 12:30
Sezione Bambini e Ragazzi – Piano Terra
Andare a letto da soli può essere una vera sfida per alcuni bambini, proprio come il piccolo elefante che si carica di tutto ciò che è importante per lui prima di andare nella sua cameretta.
Lettura di Piccolo elefante cresce, di Sesyle Joslin (Orecchio acerbo).
La lettura è rivolta ai bambini dai 4 ai 7 anni a cura della Biblioteca delle Oblate.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 055/2616512 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

AFFABULANDO AGLI UFFIZI CON MAMMACULT

Sabato 17 alle 1445 visita guidata alla Galleria degli Uffizi studiata per il pubblico più giovane. Una guida esperta condurrà i piccoli visitatori alla scoperta della storia della città di Firenze e dei più importanti artisti del Rinascimento italiano.
Prenotazione obbligatoria: www.mammacult.com/it/attivita/tour-uffizi.

AFFABULANDO AL MUSEO EGIZIO CON MAMMACULT

Domenica 18 Giugno alle 10 MammaCult vi accompagnerà lungo una storia di tremila anni, raccontata nelle nove sale del museo Egizio di Firenze, che si colloca in Italia al secondo posto per ricchezza e qualità dei materiali, più di 140.000 reperti, dopo il Museo Egizio di Torino.
Prenotazione obbligatoria: www.mammacult.com/it/attivita/museo-egizio.

LUNARIA AL CASTELLO DI CALENZANO ALTO

Il 17 e 18 giugno le vie del castello di Calenzano Alto saranno animate da Lunaria, festival delle arti di strada. Sono in programma spettacoli musicali e teatrali, arti di strada e circensi, incantatori di folle, spettacoli di fuoco ed anche laboratori per i bambini.
Biglietto intero: 6 euro. Ingresso gratuito fino a 10 anni.
Trovate il programma qui: lunaria.atccalenzano.it/

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOCOLERIA AL PARCO DI VILLA VOGEL

Il 17 Giugno in occasione della Giornata Mondiale della giocoleria, il parco di Villa Vogel (entrata viale Canova) ospiterà dalle 10 alle 23 workshop di circo per adulti e bambini, olimpiadi della giocoleria, musica, bolle e cabaret. Ingresso gratuito: https://www.facebook.com/events/1426491184076737/

GIORNATA YOGA (PER ADULTI) AL PARCO DELL’ANCONELLA

Domenica 18 Giugno al Parco dell’Anconella il Centro Atman Yoga Firenze propone una giornata ad ingresso libero dedicata allo yoga.
Tutti i dettagli: https://www.facebook.com/events/299897627126410/.

FIERA AGRICOLA DI VAGLIA

Domenica 18 a Vaglia (in via Torre dei Nocenti 910 c/o il campo sportivo), con orario 9.00/19.00, si tiene la Fiera Agricola che ha come scopo la promozione e la conoscenza dell’attività agricola e dell’allevamento del nostro territorio.
Tra gli animali esposti si troveranno capi di bestiame vario (bovini/ovini/equini), cani (esposizione e dimostrazioni di cani da salvataggio) e cavalli. Tra le attività previste vi sono degustazione e vendita vino, di prodotti dell’agricoltura locale, ortaggi, formaggi, carne, vendita piante e attrezzature agricole.
Nel pomeriggio vi sarà la dimostrazione di come nasce il formaggio di pecora da parte di un produttore locale.

GIORNATA NAZIONALE DEI PICCOLI MUSEI

Domenica 18 sarà la giornata nazionale dei piccoli musei, il cui slogan è “i piccoli musei ti restano nel cuore” e tanti Piccoli Musei apriranno le loro porte per accogliere “con passione e dedizione” ogni visitatore. Oltre all’ingresso gratuito, ogni piccolo museo offrirà con un dono, che simbolizzi l’accoglienza e l’identità del museo.
I musei aderenti in Toscana: www.piccolimusei.com/

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code