buzzoole code
By 23 novembre 2017 0 Comments

Idee per il weekend del (24) 25 e 26 Novembre 2017

DINOSAUR SHOW AL TEATRO CANTIERE FLORIDA

È senz’altro tra gli eventi più attesi di questo weekend: sabato 25 e domenica 26 Novembre il delizioso Teatro Cantiere Florida ospita lo spettacolo “Dinosaur Show” che porterà sul palco una storia comica che vede protagonisti attori e tre dinosauri “in carne ed ossa”.
Sono previste 3 repliche al giorno e so che ad ora – giovedì mattina – ci sono ancora delle disponibilità. Se siete interessati a portare i vostri bambini vi consiglio però di prenotare in fretta perché lo scorso anno lo spettacolo ha fatto il Sold Out.
Trovate tutti i dettagli qui: http://www.mammeafirenze.it/eventi/al-teatro-florida-arrivano-i-dinosauri-col-dinosaur-show/.

ATTIVITA’ GRATUITE NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

BIBLIOTECA DELL’ ORTICOLTURA
Strega comanda emozione!
ven, 24 novembre, 17:00
Prima puntata di un interessante ciclo sulle emozioni. Perché ridiamo, piangiamo, siamo contenti o ci innamoriamo? Scopriremo insieme la verità sulle emozioni e poi ci lasceremo trascinare nei giochi di mimo facciale e corporeo che verranno proposti.
Lettura animata con laboratorio di mimo e teatro per bambini 8-12 anni.
In collaborazione con Ass. Scioglilibro
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 4627142 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

BIBLIOTECA BUONARROTI
Domanda è
sab, 25 novembre, 10:30
Ascolto di Storie, ricerca di risposte alle scelte, prese di coscienza e accettazione della realtà. Laboratorio per dare sfogo alla necessità di portare alla luce quello che spesso rimane dentro e non trova le parole per uscire allo scoperto.
Per bambini 8-10 anni, su prenotazione.
A cura dell’Associazione Allibratori
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 432506 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecabuonarroti@comune.fi.it.

BIBLIOTECA LUZI
Le Storie di Filù
sab, 25 novembre, 11:00
Sezione Bambini
La regina delle rane non può bagnarsi i piedi, di Davide Calì, Marco Somà,(Kite, 2013).
Lettura ad alta voce per bambini dai 4 ai 6 anni, a cura delle bibliotecarie.
Su prenotazione
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 669229 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecaluzi@comune.fi.it

BIBLIOTECA DELLE OBLATE
OBLADÌ – Terremoti?
sab, 25 novembre, 16:00
Sezione Bambini e Ragazzi – Piano Terra
Comprendere i diversi pericoli e rischi che ci circondano, aiuta ad evitarli, o perlomeno contribuisce al loro contenimento. Dalla geologia della nostra penisola alla comprensione dei pericoli naturali, fino ad esaminare le misure di prevenzione e protezione e il ruolo della Protezione Civile, i ragazzi saranno coinvolti in un’esperienza di informazione su di un argomento tristemente attuale anche nel nostro Paese.
Per ragazzi da 11 a 14 anni, in collaborazione con Terza Cultura Società Cooperativa
La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 055/2616512 fino ad esaurimento dei posti disponibili, oppure scrivere all’indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it.

BIBLIOTECA THOUAR
Laboratorio esperienziale “Fiabe ed emozioni. Costruiamo insieme una fiaba”
sab, 25 novembre, 16:30 – 17:30
Sezione Ragazzi
Le fiabe sono importanti per lo sviluppo psicologico ed emotivo del bambino e rafforzano nell’Io infantile la speranza, sollecitando la fiducia nel futuro e nelle proprie forze.
L’utilizzo e il potenziamento della fantasia è il filo conduttore di questo laboratorio dove impareremo a leggere e a scrivere fiabe allenando l’immaginazione e le nostre capacità narrative.
A cura delle psicologhe Annalisa Villaverde e Marina Iraso (Amici della Biblioteca Thouar).
Per bambini dai 6 ai 10 anni, su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 2398740 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecathouar@comune.fi.it

BIBLIOTECANOVA
Quando le ombre si staccano dai piedi!
sab, 25 novembre, 16:30
Costruzione di una sagoma da usare per il teatro delle ombre e realizzazione di un piccolo spettacolo tratto dalle fiabe classiche.
A cura dell’ Associazione Culturale Teatrombria.
Per bambini dai 5 anni. Su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 710834 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it.

GOLF IN PIAZZA

Sabato 25 novembre Piazzale Michelangelo accoglierà il quinto evento della “Road to Rome 2022”. In programma una gara su tre buche allestite nella piazza e tanti contest per imparare a giocare, gratuitamente, con l’ausilio di istruttori promozionali. Ci sarà anche il Ryder Cup Trophy Tour con il prestigioso trofeo che sfilerà per le vie del centro a bordo di un bus scoperto insieme ai giovani golfisti della Toscana. La manifestazione abbraccia due Progetti benefici per dimostrare la forza inclusiva e aggregante del golf.

CHORAL DAYS DEL PICCOLO CORO MELOGRANO DI FIRENZE

Sabato 25 ore 16 il Piccolo Coro Melograno festeggia i suoi 15 anni con un evento gratuito nella Chiesa di Santa Maria de’ Pazzi in Borgo Pinti 58.

AFFABULANDO SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI FIORENTINI CON MAMMACULT

Passeggiata alla scoperta della città di Firenze per famiglie con bambini sabato 25 ore 13:45.
Per dettagli e prenotazioni: Mammacult.com/it/attivita/tour-it/sabato-25-novembre-affabulando-sulle-tracce-degli-animali-fiorentini?atid=20.

AFFABULANDO AL GIARDINO DI BOBOLI CON MAMMACULT

Visita guidata al Giardino di Boboli per famiglie con bambini domenica 26 Novembre ore 10.
Per dettagli e prenotazioni:
Mammacult.com/it/attivita/tour-it/domenica-26-novembre-affabulando-al-giardino-di-boboli?atid=20

AREZZO CITTA’ DEL NATALE

Dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 Arezzo si trasforma nella culla del Natale ma con un occhio sempre attento alla cultura. Approfitta di questo periodo per scoprire il volto inedito della bellissima provincia aretina. Ci saranno spettacoli, eventi a misura di bimbo, enogastronomia, mercatini e bellissime installazioni luminose che metteranno in luce il nostro patrimonio artistico-culturale.

FESTIVAL COUNTRY A CARRARA

Festival Country e That’s America arriva a Carrara dal 24 al 27 Novembre la fiera dedicata al mondo a stelle e strisce. Divertimento e spettacolo con competizioni nelle quali saranno protagonisti indiscussi i meravigliosi cavalli americani che si esibiranno in spettacolari gare di monta americana, dal Team Pennig, al Working cow-horse.
Farete un’immersione nel mondo rurale dei cow boy , tra speroni tirati a lucido, carrozze, cappelli Stetson a falda larga, enogastronomia tipica, balli e musica western, villaggi di nativi americani, sparatorie nel saloon. Ingresso a pagamento. Altri dettagli: http://festivalcountry.it/.

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code