buzzoole code
By 26 ottobre 2017 0 Comments

Idee per il weekend del (27) 28 e 29 Ottobre 2017

ATTIVITA’ GRATUITE NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

BIBLIOTECA ORTICOLTURA
Aspettando Halloween!
ven, 27 ottobre, 17:00 –
Lettura animata “Sogni… d’orco!”
Per bambini dai 4 ai 7 anni, a cura dell’Associazione Culturale Allibratori.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 4627142 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

BIBLIOTECA BUONARROTI
A senso inverso
sab, 28 ottobre, 10:30
Poesia e giochi
La poesia è ovunque: sotto un tombino, fra i denti di un tuo amico, in una nuvola lontana; nella corteccia di un albero o in una ruga della nonna.
Laboratorio dove inventare rime per descrivere noi e gli altri creando gustosi ritratti poetici.
Per bambini dagli 8 ai 12 anni
A cura dell’Associazione Culturale Allibratori
Per informazioni telefonare al n. 055 432506 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecabuonarroti@comune.fi.it.

BIBLIOTECA LUZI
Le Storie di Filù
sab, 28 ottobre, 11:00 – 12:00
Sezione Bambini
Vittoria Facchini, Le femmine non mi piacciono perché…
I maschi non mi piacciono perché…(Fatatrac, 2013).
Lettura ad alta voce per bambini dai 4 ai 6 anni, a cura delle bibliotecarie.
Su prenotazione
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 669229 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecaluzi@comune.fi.it

BIBLIOTECA OBLATE
OBLADÌ – Dinosauri e impronte
sab, 28 ottobre, 16:00 – 17:00
Sezione Bambini e Ragazzi – Piano Terra
Le impronte sono molto utili perché ci permettono di comprendere ambienti, comportamenti, abitudini e talvolta la morfologia degli animali che le hanno lasciate.
Un gioco sulle impronte ci aiuterà a scoprire i metodi di indagine del paleontologo per ricostruire la storia di un luogo.
Per bambini e ragazzi da 7 a 10 anni, in collaborazione con Terza Cultura Società Cooperativa.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 055/2616512 fino ad esaurimento dei posti disponibili, oppure scrivere all’indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it.

BIBLIOTECANOVA
PALAZZO STROZZI ALLE OBLATE E NELLE BIBLIOTECHESsab, 28 ottobre, 16:00 Prendi parte all’arte.
Nell’ambito della mostra “Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna” in corso a Palazzo Strozzi fino al 21 gennaio 2018, laboratorio per bambini e famiglie.
A cura della Fondazione Palazzo Strozzi.
Per bambini da 5 a 10 anni, su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 710834 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it.

HALLOWEEN ALL’HARD ROCK CAFE’ FIRENZE

Sabato 28 Ottobre dalle 9:15 alle 11:15 all’Hard Rock Cafè in Piazza della Repubblica è in programma la colazione più terrificante dell’anno per mostri, vampiri, fantasmi e streghette. Animazione, truccabimbi, sfilata delle maschere e sorprese.
Per prenotazioni florence.salesmgr@hardrock.com o chiamare lo 055/277841.

AFFABULANDO SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI FIORENTINI CON MAMMACULT

Sabato 28 Ottobre seguendo le tracce degli animali i bambini conosceranno la storia della città di Firenze e si misureranno con la fierezza del suo popolo. Appuntamento davanti all’Hard Rock Cafe, via Brunelleschi 1, nei pressi di Piazza della Repubblica alle ore 13:45.
Per dettagli e prenotazioni: Mammacult.com/it/attivita/tour-it/sabato-28-ottobre-affabulando-sulle-tracce-degli-animali-fiorentini?atid=20

LA BELLA E LA BESTIA – SPETTACOLO DI BURATTINI ALL’ANTELLA

Sabato 28 alle 17 al CRC dell’Antella arrivano i Pupi di Stac coi loro burattini. Biglietto intero 7€, ridotto 5€.

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “CINQUECENTO A FIRENZE” A PALAZZO STROZZI CON MAMMACULT

Domenica 29 Ottobre ore 16:30. Per dettagli e prenotazioni: Mammacult.com/it/attivita/tour-it/domenica-29-ottobre-visita-per-bambini-alla-mostra-il-cinquecento-a-firenze-tra-michelangelo-pontormo-e-giambologna?atid=20

HALLOWEEN ALL’ACCADEMIA CINOFILA FIORENTINA

Una festa per bambini e genitori che ha il sapore di un’avventura quella che viene organizzata all’Accademia Cinofila Fiorentina.

L’arrivo è previsto Domenica 29 alle 15:00 e i giochi partiranno alle 15:30. I bambini accompagnati dai loro genitori parteciperanno ad una fiaba animata ambientata nel regno di una cattivissima strega.
Questa ha rapito dei poveri pipistrellini che i bambini, aiutati da due personaggi buoni, dovranno liberare. A metà fra una caccia al tesori e una rappresentazione itinerante, ci saranno giochi, indovinelli, balli e divertimento.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@spaziocreativo.info oppure chiamando il 338/1241514.
Prezzi 10,00 Euro a persona, i bambini sotto i 4 anni 5,00 Euro.

FLORENCE CREATIVITY AUTUNNO

Dal 26 al 29 Ottobre alla Fortezza da Basso arriva la Fiera della Creatività – Florence Creativity, dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage.
Ingresso a pagamento, sul sito ufficiale ci sono delle riduzioni: http://www.florencecreativity.it/scarica-la-riduzione/.

FESTIVAL DELLE MONGOLFIERE A FIRENZE

Un evento senz’altro curioso, che prende il via il 28 e 29 Ottobre e continua nel weekend successivo del 4-5 Novembre all’Ippodromo del Visarno.
Nei giorni di manifestazione sia la mattina che il pomeriggio si potrà provare l’emozione dei voli vincolati con mongolfiere ancorate a terra con apposite funi che si alzeranno di una ventina di metri.
Per tutto l’arco della giornata in programma gli spettacoli “Esplora la mongolfiera”: si potrà entrare all’interno di due mongolfiere stese a terra e ascoltare le meravigliose storie raccontate dello staff immergendosi in un mondo magico.
In programma la festa degli aquiloni: un laboratorio dedicato ai più piccoli per imparare a costruire e far volare gli aquiloni. I bambini coloreranno le vele, attaccheranno le asticciole di legno, le maniglie e le code per poi far innalzare al cielo la loro creazione.
Un laboratorio che coinvolgerà tutte le età sarà quello dei lego con esposizione di meravigliose collezioni, oltre 50 kili di mattoncini per giocare e dare spazio alla fantasia.
In contemporanea per chi vorrà fermarsi a pranzo e a cena ci sarà la festa dei risotti: tante varietà di risotti tipici del territorio e taglieri di affettati con gnocco fritto a prezzo fisso e senza limiti di quantità per l’intera giornata.
Ingresso a pagamento, ci sono delle riduzioni: Festivaldellemongolfiere.it/

VILLAGGIO FRANCESE BELLE EPOQUE IN PIAZZA SS. ANNUNZIATA

Gli stand saranno presenti in piazza da venerdì 20 Ottobre al 1 Novembre.

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code