buzzoole code
By 5 gennaio 2018 0 Comments

Idee per il weekend del 6 e 7 Gennaio 2018

ARRIVA LA BEFANA AL MUSEO DI STORIA NATURALE

In contemporanea ad Antropologia, Paleontologia e Zoologia si festeggerà il gradito arrivo della Befana con visite guidate per grandi e piccini.
Interventi a sorpresa animeranno le visite dei gruppi e al termine la Befana in persona consegnerà doni a tutti i bambini.
Sabato 6 gennaio 2018 ore 10.30 | 12.00
Antropologia, Via del Proconsolo, 12 Firenze
Paleontologia, Via La Pira, 4 Firenze
Zoologia ‘La Specola’, Via Romana, 17 Firenze
Scegli dove festeggiare e prenota il tuo posto 055 2756444 (da lunedì a venerdì 9-17 | sabato 9-13)
Costi: adulti 6 euro (riduzioni come di consueto), gratuito per bimbi e ragazzi fino ai 12 anni.

LA BEFANA BALLA IL CHARLESTON AL MUSEO FERRAGAMO

E’ iniziata l’attesa per l’arrivo della Befana.
Se quest’anno arrivasse a bordo di una nave, invece che a cavallo della scopa?
La Fondazione Ferragamo vi invita, insieme ai vostri bambini, a visitare la mostra “1927 Il Ritorno in Italia” alla scoperta della storia, dell’arte e delle tradizioni dell’Italia anni Venti.
Al termine del percorso i bambini potranno realizzare la loro personale Befana, colorando, tagliando, incollando, liberando la loro creatività grazie alla tecnica dello scrapbooking.
Attività gratuita su prenotazione, dedicata a bambini dai 6 ai 10 anni.

Sabato 6 gennaio 2018
I gruppo: ore 15.00
II gruppo: ore 17.00
Museo Salvatore Ferragamo, Piazza Santa Trinita, 5 – Firenze

Per iscriversi mandare una mail a info@fondazioneferragamo.it indicando il nome del bambino, l’età e l’orario prescelto.
Verrà inviata una mail di conferma a tutti gli iscritti.

LA BEFANA DEI CANOTTIERI IN ARNO

Sabato 6 dalle 10 alle 12 torna la festa della Befana in Arno dei Canottieri comunali di Firenze in collaborazione con il gruppo delle Florence Dragon Ladies: le befane saliranno sulle pagaie e distribuiranno le calze ai bambini, con brevi gite lungo il fiume sorvegliate dalla scuola italiana cani salvataggio. Appuntamento alla sede dei canottieri comunali in lungarno Ferrucci 4.

LA BEFANA DEL VIGILE URBANO

Il 6 gennaio si rinnova la tradizionale sfilata di auto d’epoca con la Befana ed esposizione in Piazza della Repubblica.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Polizia Municipale, il Comune e la Presidenza del Consiglio Regionale, si ripete anche quest’anno iniziando con il raduno delle auto d’epoca nel piazzale delle Cascine alle 9.15.
La carovana di auto partirà alle 10.30 per dirigersi in Piazza della Repubblica, sostando nei tre incroci dove i Vigili Urbani con la divisa storica dirigeranno il traffico dalle pedane.

LA BEFANA “ACROBATA” ALLA LOGGIA DEI LANZI IN PIAZZA SIGNORIA

La Befana arriverà sabato 6 alle 16 in piazza della Signoria dove darà prova delle sue doti acrobatiche, calandosi dalla Loggia dei Lanzi, grazie all’assistenza di due vigili del fuoco.

LA CAVALCATA DEI MAGI NEL CENTRO STORICO DI FIRENZE

Sabato 6 alle 15,30 in piazza Duomo la tradizionale rievocazione accompagnata da un corteo storico di circa 700 figuranti.

LA BEFANA IN PIAZZA DELLE MEDAGLIE (Q5)

Il 6 gennaio dalle ore 14.30 arriva la Befana con doni, giochi, dolcezze, merenda e tombola.

LA BEFANA IN PIAZZA DALMAZIA

Sabato 6 Gennaio ore 15,00 presso Piazza Dalmazia ci sarà il complesso bandistico dell’Associazione Musicale Fiorentina. Ingresso libero .

LA BEFANA IN PIAZZA DEL DUOMO A PISTOIA

La discesa della Befana dal Campanile del Duomo di Pistoia è attesa per le 17.15 del 6, mentre prima ci sarà uno spettacolo a cura del coro Spring Time di Livorno.

IL PICCOLO PRINCIPE AL TEATRO PUCCINI

Il Piccolo Principe dal capolavoro di Antoine De Saint Exupéry, con il nuovo pilota Lorenzo degl’Innocenti, vi aspetta
Sabato 06 gennaio ore 16.45 (ARRIVA LA BEFANA!!!!)
Sabato 06 gennaio alle ore 21.00
Domenica 07 gennaio ore 16.45

DOMENICA AL MUSEO E DOMENICA METROPOLITANA

Domenica 7 Gennaio come ogni prima domenica del mese torna l’appuntamento con l’ingresso gratuito ai musei.

I Musei Statali saranno gratuiti per tutti in tutta italia.

Inoltre saranno gratuiti, ma solo per i residenti nell’Area Metropolitana Fiorentina, anche i Musei Civici Fiorentini. Nei musei civici sono in programma anche delle attività gratuite per le famiglie, su prenotazione: http://musefirenze.it/domenica-metropolitana/.

Trovate altri dettagli sulle due iniziative qui: www.mammeafirenze.it/musei-biblioteche-librerie-per-bambini-e-ragazzi/musei-gratis-per-la-domenica-al-museo-firenze/.

LABORATORIO ESPRESSIVO A TOSCANALAB

Domenica 7 in via San Zanobi 104r all’Open day di Toscanalab ci sarà il primo laboratorio espressivo del 2018: IL LIBRINO SALTERINO, solo per bambini dai 6 anni in su. Partecipazione gratuita/Prenotazione obbligatoria.
Avete mai sentito parlare del libro-rana? Questo tipo di libro ama moltissimo saltare e raccontare storie. Andremo alla scoperta delle impronte che lasciano sui fogli il legno, la plastica, una carta ruvida, una stoffa. E poi piegheremo, ritaglieremo, incolleremo allegramente, giocando a scoprire le storie nascoste tra le impronte.
Ogni libro sarà una creazione unica e speciale da portare a casa.
Al termine del laboratorio una bella fetta di pandoro per rifocillarci non ce la leva nessuno!

Possono partecipare anche gli adulti con i figli (dai 6 anni in su).
Per prenotare mandare un messaggio qui https://www.facebook.com/events/131857434157990/.

AVEDA KEDAVRA – MAGIC WINTER Family Day CON HARRY POTTER A LASTRA A SIGNA

Presso lo Spedale di Sant’Antonio – Via Dante Alighieri, 34, 50055 Lastra a Signa FI il 6 e 7 Gennaio arriva il mondo di Harry Potter. Trovate un po’ di dettagli qui – dalle 12:30 alle 21:00 vivi un evento magico per tutta la famiglia! Al Magic Winter Family Day potrai trovare:
MERCATINI & FOOD, STAND TEMATICI e ANIMAZIONE PER GRANDI E PICCINI e molto altro!
https://www.facebook.com/events/140918503353142/.
L’evento è a ingresso libero e pare in parte all’aperto ed in parte al chiuso.

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code