buzzoole code
By 7 dicembre 2017 0 Comments

Idee per il weekend del 8, 9 e 10 Dicembre 2017

VISITA AL MUSEO ARCHEOLOGICO CON MAMMACULT

Venerdi 8 dicembre alle 10:30 visita il museo archeologico con i tuoi bambini in compagnia delle guide MammaCult.
Etruschi e egizi, due storie a confronto. Attraverso piccoli elementi cercheremo di ricostruire la vita di queste due civiltà del passato, osservando reperti, gioielli e modellini che ci racconteranno la vita degli uomini del passato. Un piccolo taccuino accompagnerà la nostra ricerca e potremo annotare curiosità e miti, ci porteremo così a casa una piccola guida creata direttamente con spirito di osservazione e curiosità.
Porta con te spirito di osservazione e una matita, anche una lente di ingrandimento se ce l’hai!

Per altri dettagli e prenotazioni: Mammacult.com/it/attivita/tour-it/venerdi-8-dicembre-visita-il-museo-archeologico-con-i-tuoi-bambini?atid=20.

ACCENSIONE DELL’ALBERO IN PIAZZA DEL DUOMO

Venerdì 8 Dicembre nel pomeriggio.

STIBBERTIAMO? AL MUSEO STIBBERT

Entra nel mondo straordinario di Stibbert abitato da cavalieri, dame e draghi! Visita per famiglie.
Sabato 9 DICEMBRE ORE 15:30.
La visita sarà effettuata per min. 15/ max. 30 partecipanti.
Ingresso 8 euro.
Prenotazione obbligatoria: biglietteria@museostibbert.it – 055 475520.

IL MAGO DI OZ AL TEATRO PUCCINI (CON PROMOZIONE PER I LETTORI)

Sabato 9 e domenica 10 Dicembre sarà Il Mago di Oz ad incantare grandi e piccini dal palco del Teatro Puccini di Firenze. Ai lettori di MammeAFirenze è riservata una promozione speciale da cogliere al volo (entro l’8/12).
Trovate tutti i dettagli qui: Mammeafirenze.it/eventi/due-spettacoli-da-non-perdere-nelle-feste-al-teatro-puccini-di-firenze/.

ATTIVITA’ AL MUSEO DI STORIA NATURALE DI FIRENZE

Sabato 9 dicembre, ore 15.00 | 16.30
Dove ha parcheggiato la slitta quello smemorato di Babbo Natale? E dove ha lasciato i suoi stivali? Come farà a recuperate tutto in tempo per consegnare i regali? Un fantastico percorso per scoprire insieme dove è nato Babbo Natale e come vive il popolo della Lapponia. Attività alla sezione di Antropologia, via del Proconsolo, 12 Firenze.
Per tutte le attività la prenotazione è obbligatoria. Gli incontri hanno durata di 1 ora e 30 minuti. Costo: biglietto di ingresso + 1 euro aggiuntivo a bambino per l’attività pratica con la possibilità di iscrizione a una o più iniziative. Info e prenotazioni: telefono: +39 055 2756444 (da lunedì a venerdì 9-17 | sabato 9-13) .

CHILDREN’S LAB ALLO SPAZIO NATALE EMERGENCY

Hai mai pensato che con una semplice pigna, delle bacche e dei piccoli arbusti del sottobosco potrai creare tante bellissime decorazioni per il tuo albero?
Angioletti, alberelli di natale, piccoli folletti e tanto altro ancora ti aspettano domenica 10 dicembre, alle ore 15.00, allo Spazio Natale Emergency, in via de’ Ginori 14.
grazie all’aiuto L’Alveare che dice Sì e Violetta di Blommig Gården//Azienda agricola scopriremo insieme ai nostri bimbi come creare meravigliose piccole creazioni per rendere indimenticabile questo Natale.
Per altri dettagli e iscrizioni:
https://www.facebook.com/events/2004095793208283/.

BOBOLI CHRISTMAS MUSICAL ROAD

Domenica 10 dicembre, ore 10.00-20.00.
Il Centro Commerciale Naturale Boboli propone una giornata di festa dal forte sapore natalizio; un percorso emozionale che si snoda da piazza della Calza a piazza San Felice tra le 70 botteghe, tutte aperte e addobbate a festa e le bancarelle di artigianato, alla scoperta di laboratori estemporanei, intrattenimenti musicali e prodotti caratteristici, accompagnati da un’offerta enogastronomica molto variegata che spazierà dalle materie prime stagionali, ai piatti più semplici della tradizione e quelli più raffinati come le ostriche e le escargots.
I più piccoli potranno scoprire il nuovo gioco da tavola ambientato nella Firenze rinascimentale dei Medici, cimentarsi in un laboratorio per piccoli mimi e gustare zucchero filato e pop corn offerti loro direttamente dal carretto.
I più grandi potranno assaggiare squisitezze ascoltando musica, apprendere l’arte di impacchettare i doni creando loro stessi le decorazioni e scoprire le tante botteghe tipiche di questo rione dell’Oltrarno, con i loro prodotti di qualità e gli articoli anche di collezionismo esclusivo.

COLAZIONE AL MUSEO GALILEO

Domenica 10 ore 11: Vetri per le stelle. Lenti e cannocchiali nel Seicento.
Gli anni immediatamente successivi all’invenzione del telescopio videro la nascita di una nuova figura di artigiano: il costruttore di lenti per uso astronomico. Tali lenti, infatti, necessitavano di standard qualitativi più elevati di quelli dei comuni “occhiali da naso”, in uso già da alcuni secoli. Il laboratorio illustra le tecniche utilizzate da questi artigiani specializzati, nonché i materiali, gli utensili e i processi di lavorazione dell’epoca.
Attività per adulti e ragazzi a partire dai 10 anni.Durante i laboratori i partecipanti assisteranno a dimostrazioni pratiche e al termine riceveranno un’utile guida per poter ripetere autonomamente le attività svolte.
Prima di iniziare, alle 10.30, il museo offrirà ai partecipanti una gustosa colazione fornita dalla Pasticceria Robiglio, grazie al sostegno di Opera Laboratori Fiorentini.
Prenotazione al numero 055 265311.

CIRK FANTASTIK A PRATO

Dal 7 al 12 Dicembre in Piazza Duomo a Prato: Facebook.com/events/1970036529875140/.

LA FABBRICA DI BABBO NATALE PISA

L’8, 9 e 10 dicembre a Pisa agli Arsenali Repubblicani arriva la Fabbrica di Babbo Natale: Facebook.com/LaFabbricaDiBabboNatale/. Ingresso a pagamento.

Gli eventi possono subire variazioni dovute alle condizioni meteo.

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code