buzzoole code
By 7 settembre 2017 0 Comments

Idee per il weekend del (8) 9 e 10 Settembre

ATTIVITA’ GRATUITE NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

BIBLIOTECA LUZI
Le storie di Filù
Sabato 9 settembre, 11:00 – 12:00
Chi è Filù? Filù è il folletto della Biblioteca, simpatico e curioso, che un sabato sì e uno no è preso da una gran voglia di raccontarvi una storia e di farvi portare a casa un librino. Perché si chiama Filù? Ha preso il suo nome da FIrenze LUzi, perché lui vive tra i libri, ma soltanto quelli della Biblioteca Luzi a Firenze.
Ciclo di letture per bambini con cadenza quindicinale, a cura delle Bibliotecarie.
Lettura: Torben Kuhlmann, Lindbergh. L’avventurosa storia del topo che sorvolò l’oceano (Orecchio Acerbo).
Per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni.Su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 669229 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecaluzi@comune.fi.it

BIBLIOTECA DELLE OBLATE
OBLADÌ – E tu di che colore sei?
Sabato 9 settembre, 16:30 – 17:30
Lettura drammatizzata e visiva della fiaba ungherese Il fiore dai sette colori e laboratorio creativo sul tema delle emozioni.
La lettura è rivolta ai bambini a partire dai 5 anni, a cura di La Maratonda Associazione di Promozione Sociale ONLUS.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 055/2616512 fino ad esaurimento dei posti disponibili, oppure scrivere all’indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it.

BIBLIOTECA THOUAR
Lettura animata con marionette
Sabato 9 settembre, 17:00 – 18:00
LA LEPRE D’ARGENTO di Guido Gozzano
Lettura animata con marionette e attori per bambini dai 5 ai 10 anni.
A cura di Associazione Culturale TeatroLà.Su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055/2398740 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecathouar@comune.fi.it

MUKKY DAY 2017 ALL’OLMATELLO

Torna l’atteso evento di apertura dello stabilimento Mukky all’Olmatello, Firenze. Domenica 10 Settembre, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 vi aspettano giochi e laboratori creativi, visite guidate allo stabilimento e tanti stand dove vedere mucche e vitellini, fare mini corsi di cucina ed assaggiare i prodotti Mukki. Ingresso ed attività sono gratuite.
Sarà predisposta un’area parcheggio presso la Mercafir in aggiunta a quelle già presenti nei pressi dello stabilimento.

AFFABULANDO A PALAZZO PITTI CON MAMMACULT

Sabato 9 Settembre alle 16 a Palazzo Pitti parte un tour per bambini e famiglie alla scoperta delle meraviglie di Palazzo Pitti, a cura di MammaCult.
Età consigliata: dai 7 anni.
Per dettagli e prenotazioni, visitate il sito di MammaCult:
Mammacult.com/it/attivita/tour-it/sabato-9-settembre-affabulando-a-palazzo-pitti?atid=20.

FOSCA IN TEPIDARIO AL GIARDINO DELL’ORTICOLTURA

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre il Giardino dell’Orticoltura ospiterà la terza edizione di Fosca in Tepidario N.3, una tre giorni dedicata al concetto di impermanenza letto attraverso le arti contemporanee.
Danzatori, performer, musicisti e attori, si alterneranno all’interno del Tepidario del Roster e negli altri spazi del giardino ottocentesco per restituire, come nelle precedenti edizioni, uno spaccato delle arti contemporanee, che indaga tra pratiche corporee e tessuto sociale.
Non sono in programma eventi specifici per i bambini.
https://www.facebook.com/events/1582036175223802/

FESTA DEL BENESSERE AL PARCO DELL’ANCONELLA

Sabato 9 e Domenica 10 Settembre il Parco dell’Anconella ospiterà il raduno delle associazioni fiorentine impegnate per il benessere psico-fisico, dal mondo olistico alle arti marziali, dall’alimentazione all’arte terapia.
Altri dettagli: facebook.com/events/1027986364004436/.

MAGDACLAN CIRCO A PRATO

Dal 9 al 17 Settembre al Parco Liberazione e Pace (Ex Ippodromo) a Prato arriva il circo contemporaneo – e senza animali – di MagdaClan Circo con uno spettacolo serale adatto a tutte le età.
Trovate i dettagli qui: facebook.com/events/112506392761774/.

ETRUSCHI IN VILLA A VILLA PECORI GIRALDI

Sabato 9 settembre A Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo si svolgerà una giornata dedicata alla riscoperta della civiltà etrusca e alle origini della nostra storia, attraverso laboratori didattici, una mostra, conferenze e letture teatrali.
Tra le attività per i bambini:
Ore 11.00 Laboratorio per bambini di manipolazione e colorazione argilla a cura dell’artista Michele Niccolai. Età 3-10 anni – non è necessaria la prenotazione – laboratorio totalmente gratuito.
Ore 15.30 “Te lo scrivo in etrusco”, laboratorio per bambini e non solo sulla scrittura etrusca a cura dell’operatrice museale Caterina Zaru. Età 3-10 anni – non è necessaria la prenotazione – laboratorio totalmente gratuito.
Durante la giornata sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Manifattura Chini 10,30-13 e 15-19 mentre l’ingresso al Piccolo Museo dei Bambini sarà a pagamento.
Altri dettagli qui: www.facebook.com/VillaPecoriGiraldi/.

COOKSTOCK A PONTASSIEVE

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre a Pontassieve (FI) torna la 4^ edizione di “Cookstock – Ove la Sieve al Gusto si confonde”. La musica sarà il trade union dell’intera manifestazione con stage e performance di musicisti nelle piazze, a conferma della miscela perfetta tra cibo, vino e musica che ogni anno dà colore e rende unico ed originale Cookstock.
Trovate il programma sul sito ufficiale: cookstock.it/programma/

MEDIOEVO IN ROCCA A SAN GIMIGNANO

Dall’8 (19-22) al 10 Settembre (11-22) nel Parco della Rocca a San Gimignano potrete fare un tuffo nel passato, fino al Medioevo con la festa medievale Medioevo in Rocca. L’ingresso è libero. Altri dettagli ed aggiornamenti: www.facebook.com/events/1965981923659196/.

Gli eventi possono subire variazioni dovute alle condizioni meteo.

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code