buzzoole code
By 19 luglio 2017 0 Comments

Idee per la settimana dal 17 al 23 Luglio 2017

MUGELLO DA FIABA IN TOUR A BORGO SAN LORENZO

Mercoledì 19 Luglio dalle 20:30 il centro storico di Borgo San Lorenzo si animerà con spettacoli, laboratori, animazione, trucca bimbi, musica, libri e cocomero.
Il programma è qui facebook.com/ComuneDiBorgoSanLorenzo/.

LABORATORIO GRATUITO DI GIOCOLERIA AL CC CANOVA

Giovedì 20 Luglio Laboratorio gratuito di giocoleria dalle 19:00 all’interno dell’ Estate al Centro Culturale Canova.

Un’ora di divertimento e giochi di abilità, allo scopo di sviluppare la coordinazione, la concentrazione e la socializzazione fra i bambini Verranno proposti giochi con il proprio corpo e l’utilizzo di strumenti ludici di abilità, come palline, fazzoletti, trampoli e diablo ecc.!! A cura del maestro circense Santiago della scuola di circo del Kantiere
DOVE: L’attività si svolge nel nuovo plesso culturale di via Canova angolo via Chiusi n° 3/4
Gradita prenotazione
Per informazioni: il Kantiere, via del Cavallaccio 1/q Firenze, telefono: 0557331270
e-mail segreteria@kantierefirenze.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 .

ATTIVITA’ GRATUITE NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

Biblioteca dell’Orticoltura (Via Vittorio Emanuele II, 4)
Ven, 21 luglio, 18:00 – 19:00
Spettacolo di burattini La lepre d’argento di Guido Gozzano.
A cura dell’Associazione Culturale Teatrolà
Ingresso libero con prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 4627142 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

ATTIVITA’ AL GIARDINO DELL’ARTECULTURA PRESSO IL GIARDINO DELL’ORTICOLTURA

Mercoledì 19 alle ore 18, come sempre l’appuntamento è con All’assemblaggio: laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura di Colori e Riflessi. Ogni materiale di scarto può avere una funzione non solo pratica ma anche immaginativa: via libera alle idee, riciclo creativo con materiali vari forniti o portati da casa.

Giovedì 20 spazio ai bimbi, dalle 18, con Kinder Garten: i bambini di diverse fasce d’età, saranno coinvolti attraverso l’uso della pittura facendoli fantasticare su una tela con i colori pastello con l’intento di privilegiare le forme artistiche che solo in quella tenera età sono così accese. L’iniziativa sarà seguita dai due artisti fiorentini Mr g & Jonathan Tegelaars. Contemporaneamente, dalle 19, i genitori potranno godersi un sano aperitivo nel verde accompagnato da un ottimo soul funky di sottofondo.
Dalle 19.30 alle 21 arriva l’Aperitivo creativo: la noia di essere normale… Fare più spazio alla propria intuizione. Appuntamento per incontrarsi e finire la giornata con leggerezza in compagnia di Ilaria Marini (coach) e M. Elena Cicali (counsellor).

STENTERELLIADE AL LUNGARNO DEL TEMPIO

Giovedì 20 Luglio appuntamento all’area ex circolo Le Fontanelle al Lungarno del Tempio: ore 2030 magia, giocoleria e gags ed alle 2130 lo spettacolo di burattini “Areste paganos ed i giganti”. Ingresso libero.

NUOVO CINEMA PUCCINI GARDEN

Il Nuovo Cinema Puccini Garden sabato 22 alle 18 ospita lo spettacolo di burattini de I Pupi di Stac “Il giardino del re”. Ingresso libero.

FESTA DELL’UNICORNO A VINCI

Dal 21 al 23 Luglio a Vinci si svolge una grande manifestazione a tema fantasy, con giochi, allestimenti, cosplay, musica e spettacoli gli amanti del genere, di ogni età. Ingresso a pagamento.
Trovate il programma sul sito ufficiale:http://www.festaunicorno.com.

MEDIOEVO ALLA CORTE DEGLI UBALDINI A PALAZZUOLO SUL SENIO

Il medioevo raccontato e vissuto in tre giorni nel borgo storico di Palazzuolo sul Senio, dal 21 al 23 Luglio. Musica, spettacoli, animazione e taverne aperte per le vie del borgo. L’ingresso è libero.
Trovate il programma qui: facebook.com/events/.

SERATA RAPACI A BADIA DI MOSCHETA

Sabato 22 Luglio serata da Gufi: Gufi, Civette, Allocchi.
Serata dedicata ai rapaci che incontriamo di notte. Introduzione con una divertente presentazione in power point con foto e filmati presso il Museo ed escursione notturna di ascolto dei suoni del bosco e di questi animali.

Escursione per tutta la famiglia – Inizio attività alle ore 20:30 e rientro alle ore 23:00 circa;Ritrovo: presso il Museo di Badia di Moscheta;
Costi: Intero 10 €, ridotto 5 € (bambini dai 6 ai 12 anni), gratuito bambini meno di 6 anni;
Prenotazione e info: museo.moscheta@gmail.com.
telefono: 3357549072 – 3334446351 – 055 8144900
possibilità prima di un aperitivo – cena presso il Ristorante di Badia di Moscheta (su prenotazione)
Attrezzatura consigliata: torcia/pila frontale, felpa/giacca a vento.

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code