buzzoole code
By 19 giugno 2017 0 Comments

Idee per la settimana dal 19 al 25 Giugno 2017

Le classiche “idee per il weekend” entrano in modalità estiva e lasciano il posto ad una raccolta di idee per la settimana in arrivo.

JUNIFEST ALL’AREA MERCAFIR

Fino al 2 luglio tutti i giorni all’area Mercato Ortofrutticolo a Novoli sono in programma musica, animazione, laboratori dalle ore 16.00 in poi. Per gli eventi aggiornati: www.facebook.com/junifestflorence/

ATTIVITA’ GRATUITE NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

BIBLIOTECA DELLE OBLATE:
OBLADÌ – Benvenuto bebè
martedì 20 e mercoledì 21 giugno, 10:00 – 12:00
Sezione Bambini e Ragazzi – Piano Terra
Tutti i martedì e mercoledì alle ore 10.00 in Sezione Bambini e Ragazzi si svolgono gli incontri di Benvenuto bebè volti a fornire a genitori, nonni e tate informazioni sui benefici della lettura ad alta voce e consigli su cosa leggere e come leggere ai bambini. Durante l’incontro vengono esposti albi illustrati, libri di filastrocche e ninne nanne, cartonati.
Gli incontri, su prenotazione, sono rivolti a bambini da 0 a 3 anni e famiglie.
Per maggiore comodità delle famiglie è a disposizione il Baby Pit-Stop per fare il pieno di latte e cambiare del pannolino.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 055/2616512 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Mamma lingua: per scoprire altri mondi, familiarizzare con suoni e tonalità differenti e giocare con la fantasia
giovedi 22 giugno, 10:00 – 11:00
Sezione Bambini e Ragazzi – Piano Terra
Lettura di Los musicos de Bremen (El Pais).
A seguire, attività di costruzione di nacchere, maracas, chitarre e tamburelli con materiali di recupero.
L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 agli 8 anni, a cura dei volontari del Servizio Civile Nazionale.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 055/2616512 fino ad esaurimento dei posti disponibili.


BIBLIOTECANOVA. L’ARTE NELL’ORTO

mer, 21 giugno, 10:30 – 11:30
Visita del nostro Biblioorto e conoscenza delle colture di stagione.
Presentazione delle opere di Giuseppe Arcimboldo e realizzazione di collages con semi e foglie.
Attività all’aperto a cura del servizio civile Nazionale e Servizio civile Regionale.
Per bambini dai 5 anni, su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 710834 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it.

ATTIVITA’ AL GIARDINO DELL’ARTECULTURA

Martedì 20 dalle 18 alle 20 torna l’appuntamento settimanale con BabyStreetters: laboratorio di circo e giocoleria con i giocolieri fiorentini dell’Associazione Vola Tutto. Un momento di condivisione sia per grandi che per piccini con giochi, attrezzi di giocoleria, bolle di sapone giganti e tanto altro per passare allegramente il pomeriggio. Alle ore 19 spazio alla musica con il concerto del Fun Quartet.

Mercoledì 21 dalle 18 spazio ai bimbi con All’assemblaggio: laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni a cura di Colori e Riflessi. Ogni materiale di scarto può avere una funzione non solo pratica ma anche immaginativa: via libera alle idee, riciclo creativo con materiali vari forniti o portati da casa.
Dalle ore 17.30 alle 23.30 spazio ad ArtGarden, la rassegna propone performance di danza e una collettiva di giovani artisti, d’installazioni e sculture.

Giovedì 22 dalle ore 18 sarà la volta del Kinder Garten. I bambini di diverse fasce d’età, saranno coinvolti attraverso l’uso della pittura facendoli fantasticare su una tela con i colori pastello con l’intento di privilegiare le forme artistiche che solo in quella tenera età sono così accese. L’iniziativa sarà seguita dai due artisti fiorentini Mr g & Jonathan Tegelaars. Contemporaneamente, dalle 19, i genitori potranno godersi un sano aperitivo nel verde accompagnato da un ottimo soul funky di sottofondo.

BAMBINI AL BARDINI

Fino all’8 Luglio ogni giovedì e sabato alle ore 9 ed alle ore 10:45 il giardino di Villa Bardini ospiterà “Il gioco delle meraviglie” – laboratori didattici per bambini e famiglie con un kit regalo con un divertente gioco dell’oca. Attività gratuita su prenotazione (fino ad esaurimento posti): 05520066214. Attività consigliata dai 6 ai 12 anni.
Villa Bardini si trova a Costa San Giorgio 2. Il giovedi, sabato e domenica è prevista una navetta gratuita che collegherà il centro cittadino con Villa Bardini, in un suggestivo itinerario, dal Museo Galileo passando per Villa Il Gioiello ad Arcetri.

TUTTO IN UNA FESTA! – GIARDINI D’AZEGLIO

Mercoledì 21 giugno dalle 17 in poi, i giardini di piazza d’Azeglio a Firenze i bambini potranno godere di un pomeriggio di intrattenimento e divertimento organizzato dalla Fondazione Ginevra Olivetti Rason in memoria di Ginevra Olivetti Rason. Ci saranno sculture di palloncini, trampolieri, bolle di sapone e musica. Il tutto aperto gratuitamente a tutti.

LABORATORIO GRATUITO DI APPROCCIO AL CANE PER I BAMBINI A LIGHT-CAMPO DI MARTE

Giovedì 22 Giugno alle ore 1730 al LIGHT – Il Giardino di Marte in Viale Manfredo Fanti si svolgerà un incontro di sensibilizzazione e d’informazione ad ingresso gratuito sul corretto approccio al cane condotto dalle operatrici qualificate (educatore cinofile e coadiutori in IAA). Per info e iscrizioni chiama il 3381241514 oppure scrivi una email a info@spaziocreativo.info .
www.facebook.com/events/361870434216028/

SAN GIOVANNI E FUOCHI D’ARTIFICIO

Sabato 24 Giugno Firenze festeggia il patrono, San Giovanni. Al mattino in centro c’è una rievocazione storica, nel pomeriggio in Piazza Santa Croce si svolge la finale del calcio storico ed alle 22 inizieranno i tradizionali fochi di San Giovanni, lanciati dal Piazzale Michelangelo.

LA DISFIDA DELLA VALDELSA A MONTERIGGIONI

Il 24 e 25 Giugno a Monteriggioni si svolgerà la Disfida della Valdelsa – torneo cavalleresco in armatura con ricostruzione della battaglia tra Monteriggioni e Poggibonsi, mercato medievale, artigiani, accampamenti, intrattenimento e caccia con il falcone. Biglietto ordinario 8€; ingresso gratuito ai minori di 7 anni.
monteriggionimedievale.com/it/la-disfida-della-valdelsa.

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code