buzzoole code
By 16 giugno 2018 0 Comments

Idee per il weekend del 16 e 17 Giugno 2018

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOCOLERIA AL PARCO DI VILLA VOGEL

Sabato 16 Giugno dalle 10 alle 23 workshop di circo per adulti e per bambini. Dalle 18 olimpiadi della giocoleria, dalle 21 cabaret dei giocolieri. Ingresso libero.

FIERA AGRICOLA A VAGLIA

Al Campo Sportivo Comunale sabato 16 giugno e domenica 17 con orario dalle 9 alle 19 con uno spettacolo di intrattenimento musicale in programma per sabato sera.
L’ ingresso sarà libero e potranno essere effettuate le seguenti attività : spettacoli equestri, battesimo della sella, esercitazione della ricerca dei dispersi con i cani della Protezione Civile, addestramento del binonio cane-conduttore, pet-terapy, pesca di beneficenza con le piantine dell’orto come premio.

LUNARIA A CALENZANO ALTO

Nel borgo medievale di Calenzano Alto torna Lunaria, il festival delle arti di strada. Dalla musica al teatro, fino al circo e agli incantatori di folle, sabato 16 e domenica 17 giugno sono tante le iniziative che prenderanno vita nella cornice del castello medioevale. Funamboli, trampolieri, giocolieri, mangiafuoco e acrobati, ma anche live band, laboratori e numerose performance per grandi e piccini.
L’ingresso a Lunaria ha un costo di 6 €, 4 € per i bambini dai 10 ai 14 anni. Ingresso gratis fino a 10 anni.
https://www.lunariacalenzano.it/.

TAVARNUZZE AL CASTELLO

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno.
Sabato 16 giugno, si aprirà il villaggio medievale: i figuranti tavarnuzzini ricostruiranno i mestieri tipici dei castelli del XII secolo: dal falegname alle tessitrici fino ad arrivare a miniaturisti e speziali. In contemporanea si apriranno anche il mercatino degli artigiani, che quest’anno ospiterà, oltre ai banchi medievali.
Nel pomeriggio: palio goffo, ovvero un’anteprima dedicata a grandi e piccini del palio dei rioni.
La serata di domenica 17, clou dei tre giorni di eventi, sarà dedicata allo spettacolo. I partecipanti avranno la possibilità di cenare alla corte de lo Signore di Montebuoni ed assistere così in prima fila al Palio dei Rioni, al Corteo Storico e allo spettacolo degli Sbandieratori Città di Firenze.
https://www.facebook.com/tavarnuzzealcastello/

LUNIGIANA FOLKS & FAMILY

Dal 15 al 17 Giugno un festival ricco di esperienze outdoor per le famiglie e per tutti gli escursionisti.
Trekking fluviali e lungo la Via Francigena Toscana. Escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo.
Racconti, spettacoli, laboratori e musica all’aria aperta. In Lunigiana l’avventura è dietro l’angolo.
Il festival si svolge nella bellissima Selva di Filetto, nel suo borgo medievale e in altri punti del territorio della Lunigiana.
http://lunigiana.slowtravelfest.it/

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code