buzzoole code
By 20 aprile 2017 0 Comments

Idee per il weekend del (21) 22 e 23 Aprile 2017

STORIE DI ARTISTI BAMBINI ALL’ISTITUTO DEGLI INNOCENTI

Sabato 22 aprile alle 11 al Museo degli Innocenti è in programma il laboratorio storico-artistico “Storie di artisti bambini”. Età consigliata: 7-11 anni
L’infanzia di Leonardo da Vinci, raccontata e illustrata da Letizia Galli, sarà messa a confronto con le storie di vita di due nocentini diventati artisti. Dopo aver visitato la mostra, nel museo si potranno ammirare le opere di Giovanni Battista Naldini e Vincenzo Ulivieri, pittori cresciuti agli Innocenti, per poi tornare alla Bottega dei ragazzi e realizzare una propria opera.
Costo 5€ il costo comprende un biglietto di ingresso al Museo degli Innocenti, valido da utilizzare il giorno del laboratorio.
Info e prenotazioni 0552478386 bottega@istitutodeglinnocenti.it .
L’attività fa parte del progetto Firenze Fiesole Musei.

YOGA BIMBI AL CENTRO ATMAN FIRENZE

Sabato 22 alle 16 al Centro Atman Yoga a Firenze ci sarà la lezione mensile di yoga bimbi. Questo incontro sarà dedicato alla Trasformazione:
attraverso la leggenda sulla nascita dello Yoga, conosceremo Matsyendra, il Maestro di Trasformazione…
con il suo esempio, vedremo come lo Yoga può esserci di aiuto nell’ evoluzione del corpo, della mente e del cuore
.
È gradita la prenotazione 3209060507 oppure firenze@yoga-integrale.it.
Il centro si trova in via Gioberti, all’interno delle Nove Botteghe.

CACCIA AL TESORO A VILLA CORSINI A CASTELLO CON MAMMACULT

Sabato 22 aprile alle 1545 a Villa Corsini a Castello è in programma una caccia agli animali in villa: una ricca collezione di reperti ospitati nella dimora di Filippo Corsini. Tanti gli animali che dovrete cercare, scolpiti nei reperti etruschi, greci e romani: riuscirete a trovarli tutti?
Imparerete le storie che li riguardano, e a riconoscere nei ritratti romani i vari personaggi, come il pugile e il filosofo, l’imperatore e le varie acconciature femminili.
Prenotazione obbligatoria sul portale di MammaCult: https://www.mammacult.com/it/attivita/tour-it/

INCONTRO SULLA MEDIAZIONE FAMILIARE ALLE MURATE

Sabato 22 Aprile alle 16 al Caffè Letterario Le Murate è un programma un interessante incontro introduttivo alla Mediazione Familiare. L’ingresso è libero.
Altri dettagli: https://www.facebook.com/events/1791671527828077/

LABORATORIO DI CIRCO CONTEMPORANEO ALLE MURATE

Sabato 22 aprile alle 1630 Murate Art Lab per bambini con la compagnia Speperè: torna il ciclo di laboratori gratuito su prenotazione a Le Murate. Progetti Arte contemporanea, stavolta per bambini dai 6 ai 10 anni; protagonista una giovane compagnia circense, tra loro un’acrobata della Fura Dels Baus. Prenotazione obbligatoria tel. 055-2768224, 0552768558 Mail: info@muse.comune.fi.it .

CACCIA AL TESORO NELL’AREA ARCHEOLOGICA DI FIESOLE

Domenica 23 aprile alle ore 15.30 a Fiesole è in programma una caccia al tesoro di Minerva all’interno dell’Area Archeologica. Età consigliata: 6-12 anni.
Costo 5€. Il ritrovo è presso la Biglietteria dei Musei di Fiesole. Per info e prenotazioni 055 5961293 o infomusei@comune.fiesole.fi.it .
L’attività fa parte del progetto Firenze Fiesole Musei.

VISITA GUIDATA AL SALONE DEGLI SCHELETRI ALLA SPECOLA

Domenica 23 Aprile alle 10 al Museo della Specola (via Romana 17) è in programma una visita guidata al Salone degli Scheletri. La prenotazione è obbligatoria: 055 2756444. Il costo della visita è incluso nel biglietto di ingresso.

FLORENCE BIKE FESTIVAL AL PARCO DELLE CASCINE

Dal 21 al 23 Aprile al Parco delle Cascine ci sarà il festival dedicato alle biciclette con mercatino ed eventi, anche per bambini che avranno uno spazio attività gestito da Decathlon.
Trovate qualche dettaglio in più qui: www.fbf.bike.

LA MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ALLA FORTEZZA DA BASSO

Ormai un evento tradizionale per i fiorentini, la Mostra Internazionale dell’Artigianato sarà alla Fortezza da Basso dal 22 Aprile al 1 Maggio.
I bambini fino a 12 anni hanno ingresso gratuito. Per i biglietti, trovate i prezzi sul sito ufficiale: www.mostraartigianato.ticka.it.

LA MOSTRA DEI FIORI E DELLE PIANTE AL GIARDINO DELL’ORTICOLTURA

Dal 25 Aprile al 1 Maggio dalle 9.00 alle 19.30, Giardino dell’Orticoltura (Via Vittorio Emanuele II,4 e Via Bolognese, 17) – Firenze. Ingresso libero.

FESTIVAL DEL GELATO AL PIAZZALE MICHELANGELO

Il Gelato Festival sarà al Piazzale Michelangelo dal 21 al 25 Aprile.

LUDICOMIX BRICKS & KIDS AD EMPOLI

Il 22 e 23 Aprile ad Empoli torna Ludicomics Bricks & Kids, manifestazione legata al mondo LEGO, con una grande esposizione e cosplay. Ingresso alle aree principali a pagamento.
Queste le aree tematiche:
Piazza Gramsci (LEGO, Fumetti, Gadget, Vintage)
Palazzo delle Esposizioni (Gioco, Videogioco, Cosplay e Area Artisti)
Parco Mariambini – Fantasy Park (area Kids, Associazioni, Artigianato Fantasy, Gioco ed Eventi dal Vivo) – qui ingresso libero.
Tutti i dettagli sul sito ufficiale: www.ludicomix.it/

FESTA DELLA PRIMAVERA A MONTERIGGIONI

Domenica 23 Aprile a Monteriggioni si svolge una festa ad ingresso gratuito per festeggiare la primavera. Ci sarà un mercatino con artigiani e dimostrazione dei mestieri, spettacoli itineranti gestiti dai giullari e dai musici e cortei. Altri dettagli qui: https://www.facebook.com/events/110485832821984/.

IL PAESE DEI BALOCCHI A BARBERINO VAL D’ELSA

Domenica 23 aprile a Barberino Val d’Elsa è di scena “Il paese dei Balocchi”. Gioco, divertimento e cultura a misura di bambino in una cornice di grande fascino. La magia delle architetture medievali avvolge il centro storico di Barberino, pronto ad accogliere dalle ore 10 alle ore 20 una giostra di attività tra cui laboratori, animazione, passeggiate, teatro, letture di fiabe, gonfiabili, mascotte ed altre attrazioni rivolte ai bambini di tutte le età. Ingresso libero.

AGRICOLANDO A CASTELFIORENTINO

Domenica 23 Aprile a Castelfiorentino sarà protagonista l’agricoltura con stand, area didattica per i bambini e musica. Altri dettagli: https://agricolando.jimdo.com/.

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code