Alla scoperta di due musei del Mugello con BeeMyGuide
Con Settembre riprendono tante belle iniziative culturali per le famiglie!
Il weekend del 3 e 4 Settembre le guide di BeeMyGuide propongono due interessanti workshop fuori città, nel vicino Mugello.
Entrambe le iniziative si svolgono a Vicchio, in due piccoli musei: il Museo Casa Natale di Giotto ed il Museo Beato Angelico.
Le attività si rivolgono alle famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni.
Ecco i dettagli:
Al Museo Casa Natale di Giotto a Vicchio
Sabato 3 Settembre dalle 1030 alle 1230 bambini e famiglie saranno guidati in una visita+laboratorio al Museo Casa di Giotto.
I bambini approfondiranno la loro conoscenza dei colori, sia dal punto di vista materico che emozionale.
Parteciperanno in oltre in una divertente caccia agli elfi colorati.
Il costo dell’attività è di 5€. È necessaria la prenotazione che può essere effettuata sul sito ufficiale di BeeMyGuide: http://www.beemyguide.com/scheduled_tours/1463-giotto-e-gli-elfi-colorati-sul-colle-di-vespignano?locale=it.
Al Museo Beato Angelico a Vicchio
Il secondo workshop porta invece alla scoperta del Museo Beato Angelico, domenica 4 Settembre dalle 16 alle 18.
Bambini e famiglie conosceranno meglio Beato Angelico pittore e miniaturista, soffermandosi in particolare su un antico manoscritto custodito nel museo. Grazie a disegni e materiali a disposizione, i bambini scopriranno come si eseguiva un codice miniato, per poi decorare l’iniziale del proprio nome scelta tra antichi alfabeti.
Il costo dell’attività è di 5€. È necessaria la prenotazione che può essere effettuata sul sito ufficiale di BeeMyGuide: http://www.beemyguide.com/scheduled_tours/1462-lettere-ad-arte?locale=it.
Fino al 4 Settembre inoltre Vicchio ospita la “Fiera Calda”, con mostra mercato dell’artigianato, mostre, concerti, stand gastronomici e laboratori per bambini tra Piazza Giotto e Piazza della Vittoria a Vicchio.
Un’ottima occasione per una gita fuori porta, no?!