By 29 Agosto 2016 0 Comments

Alla scoperta di due musei del Mugello con BeeMyGuide

vicchio

Con Settembre riprendono tante belle iniziative culturali per le famiglie!

Il weekend del 3 e 4 Settembre le guide di BeeMyGuide propongono due interessanti workshop fuori città, nel vicino Mugello.

Entrambe le iniziative si svolgono a Vicchio, in due piccoli musei: il Museo Casa Natale di Giotto ed il Museo Beato Angelico.

Le attività si rivolgono alle famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni.

Ecco i dettagli:

Al Museo Casa Natale di Giotto a Vicchio

giotto

Sabato 3 Settembre dalle 1030 alle 1230 bambini e famiglie saranno guidati in una visita+laboratorio al Museo Casa di Giotto.
I bambini approfondiranno la loro conoscenza dei colori, sia dal punto di vista materico che emozionale.
Parteciperanno in oltre in una divertente caccia agli elfi colorati.

Il costo dell’attività è di 5€. È necessaria la prenotazione che può essere effettuata sul sito ufficiale di BeeMyGuide: http://www.beemyguide.com/scheduled_tours/1463-giotto-e-gli-elfi-colorati-sul-colle-di-vespignano?locale=it.

Al Museo Beato Angelico a Vicchio

beato-angelico

Il secondo workshop porta invece alla scoperta del Museo Beato Angelico, domenica 4 Settembre dalle 16 alle 18.

Bambini e famiglie conosceranno meglio Beato Angelico pittore e miniaturista, soffermandosi in particolare su un antico manoscritto custodito nel museo. Grazie a disegni e materiali a disposizione, i bambini scopriranno come si eseguiva un codice miniato, per poi decorare l’iniziale del proprio nome scelta tra antichi alfabeti.

Il costo dell’attività è di 5€. È necessaria la prenotazione che può essere effettuata sul sito ufficiale di BeeMyGuide: http://www.beemyguide.com/scheduled_tours/1462-lettere-ad-arte?locale=it.

Fino al 4 Settembre inoltre Vicchio ospita la “Fiera Calda”, con mostra mercato dell’artigianato, mostre, concerti, stand gastronomici e laboratori per bambini tra Piazza Giotto e Piazza della Vittoria a Vicchio.

Un’ottima occasione per una gita fuori porta, no?!

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code