By 30 Aprile 2015 0 Comments

Nuovo Corso di Baby Conduttore all’Accademia Cinofila Fiorentina

accademiacinofila

“Mamma (babbo), prendiamo un cane?”

Ogni genitore prima o poi si sente rivolgere, con maggiore o minore insistenza, questa domanda. Il rapporto tra bambino e cane è del resto qualcosa di magico e chi ha avuto la fortuna di viverlo lo sa bene. Avere un cane è un’esperienza capace di dare davvero tanto a tutti i membri della famiglia, a patto che ci si renda conto del tipo di impegno al quale si va incontro.

Accogliere un cane in famiglia è una bellissima opportunità, ma anche una grande responsabilità per tutti, compresi i bambini che devono essere partecipi nella cura e nella gestione del loro amico a quattro zampe.

Volete coinvolgere maggiormente i vostri ragazzi nella gestione del cane di famiglia oppure state per adottarne uno?
Iscriveteli al corso di Baby Conduttore proposto dall’Accademia Cinofila Fiorentina ed impareranno tante nozioni utili che potranno mettere in pratica da subito anche a casa.

junior

Il corso di Baby Conduttore Junior è dedicato a tutti i ragazzi a partire dagli 11 anni che hanno un cane o che hanno intenzione di adottarne uno. Seguiti da un medico veterinario ed un addestratore impareranno cenni sull’evoluzione della specie e sulle varie razze, sull’uso dei cani nella società, sull’etogramma di specie, sui regolamenti cittadini riguardanti la gestione dei cani.
Attenzione particolare verrà data al linguaggio del cane ed al modo corretto di approcciarsi con esso e a piccole nozioni di primo soccorso e di cura.

cani

Ogni lezione comprenderà una prima parte didattica seguita da una parte pratica dove verranno insegnati principi di educazione di base con i cani dell’Accademia Cinofila Fiorentina.

L’ultimo incontro riguarderà un’esibizione finale in presenza di familiari ed amici con la consegna del diploma “Baby Conduttore Cinofilo”.

Il prossimo Corso Baby Conduttore (Liv. Junior) per bambini dagli 11 anni sarà nelle seguenti date: 9 Maggio, 16 Maggio, 23 Maggio, 30 Maggio 2015.

Costo del corso: 55€.

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare l’Accademia Cinofila Fiorentina al 338 1241514. L’Accademia è situata in via dell’Argingrosso, zona Ponte all’Indiano, a Firenze.

Vengono organizzati corsi anche di livello “Puppy”, per bambini dai 3 ai 6 anni e “Baby”, per bambini dai 6 ai 10 anni. Se siete interessati, chiedete maggiori informazioni sulle prossime date di inizio del corso.
Per seguire tutte le attività dell’Accademia, visitate il sito web ufficiale: http://www.accademiacinofilafiorentina.it/

In collaborazione con Accademia Cinofila Fiorentina

Posted in: Corsi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code