By 17 Settembre 2014 0 Comments

Corso di baby conduttore cinofilo all’Accademia Cinofila Fiorentina

corso baby conduttore cinofilo

Partirà Sabato 27 Settembre all’Accademia Cinofila Fiorentina un corso di baby conduttore cinofilo organizzato dall’Accademia in collaborazione con il Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN Firenze.

Il corso, che si svolge in 3 giornate, il 27 Settembre, il 4 e l’11 Ottobre si rivolge ai bambini (indicativamente tra i 6 ed i 12 anni) che hanno un cane o che si preparano ad averne uno con l’intento di insegnare loro a prendersi cura del loro amico a quattro zampe, comunicare con lui e portarlo fuori a guinzaglio.
Negli incontri verranno utilizzati anche ausili come favole animate e animazioni che aiuteranno i bambini ad apprendere le diverse nozioni. È prevista sia una parte teorica che una parte pratica dove i bambini interagiranno con i cani dell’Accademia, certificati ed abilitati alla pet therapy.

Alla fine del corso i bambini riceveranno un diploma di Baby Conduttore Cinofilo e faranno una esibizione, alla quale potranno assistere anche i loro genitori, con il cane di proprietà oppure uno dei cani dell’Accademia.

Questo il programma del corso:

corso baby conduttore cinofilo

Il corso ha il costo di 35 euro a bambino, comprensivo di assicurazione. Il numero massimo di partecipanti è di 15 bambini.
L’iscrizione al corso è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 25 settembre 2014. Per altre informazioni e scaricare il modulo di iscrizione guardate sul sito ufficiale: http://www.accademiacinofilafiorentina.it/baby-conduttore-cinofilo/.

Il programma del corso è presentato molto bene anche in questo video ufficiale dell’Accademia Cinofila Fiorentina: https://www.youtube.com/watch?v=YLBgbygI_dA.

Il corso si svolge presso l’Accademia Cinofila Fiorentina a Il Poderaccio in via Vicinale di Golena (zona Ponte all’Indiano) a Firenze.

Posted in: Corsi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code