By 7 Novembre 2011 2 Comments

Ginnastica con Passeggino e Marsupio a Firenze

Segnalo con piacere una serie di corsi di ginnastica dedicati alle neo-mamme ed organizzati in alcune palestre di Firenze.

I corsi sono tenuti da MammaFit, un’ associazione che promuove in Italia la ginnastica con il passeggino e con il marsupio, ovvero un fitness dedicato alle donne che hanno da poco terminato la gravidanza e vogliono dedicarsi qualche ora di benessere senza doversi allontanare dai loro piccoli birbanti.

Un corso di ginnastica post-parto è senz’ altro una bella opportunità per risvegliare i propri muscoli dopo la gravidanza (seguite da istruttori qualificati), socializzare con altre mamme e ritagliarsi un po’ di tempo spensierato per se stesse ed il proprio bambino. Durante queste lezioni di MammaFit, mentre le mamme si allenano, i bambini vengono tenuti nel loro passeggino oppure nel marsupio, a seconda del tipo di corso.

Peccato un paio di anni fa, al tempo della mia gravidanza, a Firenze ancora non venissero organizzati questo tipo di corsi, altrimenti mi ci sarei cimentata sicuramente e sai che risate con la mia babybirba scatenata!

Dove Frequentare i Corsi con Passeggino e Marsupio?

Questi sono i corsi MammaFit organizzati per il momento a Firenze:

  • Centro Squash Firenze
    Presso il Centro Squash Firenze (Via Empoli 16) il Martedì e Giovedì alle 1030 si tiene una lezione di Marsupio Workout
  • Palestra Fit Village Studio
    Presso la Palestra Fit Village Studio (via Il prato 40/R) il Martedì e Giovedì alle 9: lezione di Marsupio Workout
  • Palestra Fit Village Tribu’
    Presso la Palestra Fit Village (via G. caccini 13/a) il Martedì e Giovedì alle 1630 : lezione di Marsupio Workout
  • Palestra Maxballet Accademy
    Presso la Maxballet Accademy (Via F. Landini 9) il Lunedì e Mercoledì alle 1030 : lezione di Marsupio Workout

I corsi costano indicativamente 50€ al mese per 2 incontri settimanali. Sul sito ufficiale trovate ulteriori dettagli.

Ringrazio Stefano, uno degli istruttori MammaFit a Firenze, che mi ha segnalato l’ iniziativa e fornito tutte le informazioni 🙂

Per il momento i corsi si tengono al chiuso, ma spero che nella prossima primavera-estate 2012 verranno organizzate delle lezioni di ginnastica col passeggino anche all’ aperto in qualche bel giardino di Firenze.

Buona ginnastica mamme!! 😉

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

2 Comments on "Ginnastica con Passeggino e Marsupio a Firenze"

Trackback | Comments RSS Feed

  1. MICHELA ha detto:

    MA PER PRATO C’E’ NIENTEEEEEEE

  2. mammacri ha detto:

    Ciao Michela!

    Per il momento Firenze è l’ unica città della Toscana in cui vengono organizzati i corsi MammaFit, come si vede nel sito ufficiale.

    Credo che anche qui siano arrivati piuttosto di recente, nell’ ultimo anno, magari piano piano li organizzeranno anche nelle altre città della regione 🙂

    Un saluto!

Post a Comment

buzzoole code