By 6 Marzo 2015 0 Comments

Helen Doron English Firenze: per imparare l’inglese in modo naturale

helendoron

HELEN DORON ENGLISH FIRENZE:

  • LE SEDI: Via degli Artisti n°43 (Campo di Marte); Via ragazzi del ’99 n°47 (Rifredi); presso Hidron in Via di Gramignano (Campi Bisenzio).
  • CONTATTI: cellure 3277421672, fisso 055671130.
  • SITO WEB:: http://firenze.helendoron.it/.

Non è mai troppo presto per imparare l’inglese.

Ormai lo sappiamo bene, l’ inglese è la lingua che permette di muoversi e comunicare con tutto il mondo e molti termini inglesi sono entrati a far parte della nostra quotidianità. Se per noi adulti l’approccio con le lingue straniere è stato tutt’altro che naturale, almeno per molti, al giorno d’oggi è molto più spontaneo e semplice grazie anche a delle metodologia di insegnamento specializzate e consolidate.

Per la lingua inglese, uno dei metodi più conosciuti a livello internazionale è quello di Helen Doron English, nato oltre 25 anni anni fa e diffuso oggi in oltre 30 paesi in tutto il mondo.
Il metodo è nato dall’intuito della linguista ed educatrice britannica Helen Doron, che ha sviluppato un sistema di insegnamento della lingua inglese che imitasse il modo in cui i bambini apprendono la loro lingua madre, ovvero parlando e comprendendo la lingua ancora prima di imparare a leggere e scrivere.

helend-activities

Il programma è stato poi esteso ed adattato a bambini e ragazzi ed Helen Doron English oggi include corsi che si rivolgono a tutte le fasce di età, dai 3 mesi ai 19 anni.

I corsi si basano sui principi fondamentali del metodo ovvero l’ascolto ripetuto (anche a casa grazie ad un kit di apprendimento fornito al momento dell’iscrizione), il rinforzo positivo ed incoraggiamento degli insegnanti, l’ apprendimento a piccoli gruppi (4-8 studenti) e, ultimo ma non meno importante, il divertimento (grazie a giochi, musica ed attività mirate).

I Learning Centers Helen Doron English Firenze

A Firenze potete trovare 3 sedi Helen Doron English: in via degli Artisti 43 (zona Campo di Marte), in via Ragazzi del ‘99 47 (zona Rifredi) e presso l’Hidron di Campi Bisenzio, in via di Gramignano.

sedi-helendoronfi

Nelle scuole vengono organizzati corsi per tutte le età, per un’offerta che comprende complessivamente 15 corsi di inglese, dedicati sia ai bambini in età prescolare che ai bambini e ragazzi in età scolare.

Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti qualificati ed esperti, appositamente formati per insegnare il metodo Helen Doron English.

Nelle scuole Helen Doron English Firenze vengono organizzati:

  • CORSI EARLY ENGLISH : si rivolgono ai bambini dai 3 mesi ai 12 anni, suddivisi in piccoli gruppi in base alle fasce di età
  • CORSI PER RAGAZZI TEEN ENGLISH: per i ragazzi dagli 12 ai 19 anni, perfetti come sostegno ed integrazione del piano di studi scolastico
  • CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI: Helen Doron English prepara gli studenti agli esami Cambridge che consentono di ottenere la certificazione internazionale Cambridge ESOL, uno dei principali test per misurare il livello di conoscenza dell’inglese
  • CORSI ESTIVI: programmi settimanali durante le vacanze scolastiche → http://www.mammeafirenze.it/corsi/i-centri-estivi-per-bambini-e-ragazzi-helen-doron-firenze/
  • FESTE DI COMPLEANNO: birthday parties con animazione in inglese

Helen Doron English Firenze organizza inoltre in collaborazione con ALL (Active Learning Language):

  • SOGGIORNI STUDIO ALL’ESTERO
  • CORSI PER ADULTI

Per ricevere maggiori informazioni e prenotare una lezione dimostrativa gratuita per i vostri bambini e/o ragazzi, chiamate la Helen Doron English Firenze allo 055 671130.

cambridge

In collaborazione con Helen Doron English

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code