By 18 Marzo 2015 0 Comments

Yoga Mom&Baby a Campi Bisenzio

yoga-mamma-bambini

Dal 13 aprile al 18 maggio 2015, il lunedì dalle 10.45 alle 12.00, Ginkgo Lab asd Yoga Campi Bisenzio propone un corso yoga per mamme e bambini insieme.

Un percorso di sei lezioni, dove mamme e bambino (dai 3 a 9 mesi) potranno consolidare il loro simbiotico legame grazie al tocco gentile, ad abbracci, coccole e piccoli esercizi di stiramenti e allungamenti fatti in armoniosa e vivace sintonia grazie alla complicità del respiro e dello sguardo.

Vi dedicherete ai piccini, con cura ed attenzione, per trovare insieme un nuovo momento della routine quotidiana, dove oltre all’allattamento, al cambio, la nanna, c’è anche il tempo per voi insieme. Un tempo per scoprirsi e sperimentarsi insieme, grazie a movimenti e forme prese in prestito dallo yoga. Ritualizzare un momento di relax è un’ottima risorsa, per quando al bimbo più grande occorrerà riposo.

È un’occasione di pratica fisica per la mamma, che molto spesso ha difficoltà a ricavarsi del tempo da dedicarsi. Con mirate pratiche sarà possibile per la neo-mamma iniziare a riattivare lentamente il corpo dopo la pausa del parto e alleviando alcuni dei possibili acciacchi, dal mal di schiena nella fascia lombare alla rigidità del tratto dorso-cervicale, al rilassamento del pavimento pelvico.

Piccole pratiche fatte in armonia e rilassatezza, seguendo il ritmo dei piccoli e le loro necessità, sostenendo e rispettando le esigenze di benessere della mamma.

Per informazioni:
Ginkgo Lab asd Yoga Campi Bisenzio
Yoga Mom&baby
dal 13/03 al 18/05/15 lunedì – dalle 10.45 alle 12.00
presso Teatrodante Carlo Monni ingresso Via Veneto 5 – 5° piano

Prenotazioni: 3395776516; info@yogacampi.com.
Sito web ufficiale: www.yogacampi.com

Posted in: Corsi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code