By 4 Dicembre 2013 2 Comments

10 idee per i regali di Natale fatti a mano

Il Natale è una ricorrenza perfetta per dare libero sfogo alla propria creatività e realizzare a mano dei piccoli regali da donare alle persone a noi vicine. Che poi, ad essere sinceri, ogni occasione è buona per regalare un pensierino homemade e per riceverne, secondo me sono molto apprezzati (io li adoro!).

Ho pensato quindi di fare una piccola galleria di idee di regali fatti a mano da regalare a parenti, amiche o colleghe (in effetti ho finito con lo scegliere delle idee regalo prevalentemente “femminili”).

Mancano solo 20 giorni al Natale: è il momento di mettersi all’opera! 🙂

Idee regalo fai da te per Natale - MammeaFirenze.it

1. ZUCCHERINI PER IL TE’ o CAFFE’ – molto carini questi zuccherini realizzati con zucchero normale e zucchero di canna: saranno perfetti i té e caffé offerti agli ospiti nelle feste
–> http://www.niftythriftythings.com/2011/06/diy-sugar-cubes.html.

2. PORTA SPILLI E CUCITO – un’idea semplice, alla portata anche di chi è alle prime armi
–> http://www.momtastic.com/diy/168161-diy-mason-jar-sewing-kit/.

3. BRACCIALETTO DI PERLE – questo lo devo provare! le perle ovviamente possono essere anche di bigiotteria
–> http://ohsocrafty.blogspot.it/2009/11/lanvin-inspired-bracelet.html.

4. STELLINE DI NATALE – li chiamano anche “biscotti di vetro” e per l’albero di Natale sarebbero proprio perfetti
–> http://volevofarelochef.wordpress.com/2010/12/08/stelline-di-natale/.

5. FIORE IN FELTRO – mi piace un sacco come idea perché “multiuso”: potreste farne una spilla, decorare un cerchietto, un braccialetto, una borsa…fantastico!
–> http://liagriffith.com/diy-felt-flowers/.

6. CANDELE – potrete farle oppure semplicemente decorare delle candele semplici in vasetto (come quelle che vendono all’Ikea, per intenderci)
–> http://justasmidgen.com/2012/12/04/a-smidgen-of-glad-tidings/.

7. CIOCCOLATINI – il regalo goloso per eccellenza! qui una ricetta veloce
–> http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/dolci-di-natale-veloci-veloci-i-cioccolatini-allarancia-e-alle-spezie/126.

8. GESSI PROFUMATI – ne ho ricevuti alcuni in regalo qualche giorno fa, confezionati in un delizioso sacchettino di cotone da mettere nel cassetto della biancheria: amore a prima vista!
–> http://mycountryhomedeco.blogspot.it/2013/03/tutorial-gessi.html

9. SALI DA BAGNO – sembrano quelle specie di bombe che si vedono in vendita in alcune profumerie, carinissime (ci vogliono 3-4 giorni per prepararle)!
–>http://www.marthastewart.com/264447/bath-snowballs?czone=holiday%2Fsantas-workshop%2Fsantas-handmade-gifts&gallery=277236&slide=264447&center=1010344

10- PREPARATO PER PANCAKES – una vera “furbata” consigliata nel blog di Araba Felice, uno dei miei food blog preferiti: un barattolo con tutti gli ingredienti (secchi) utili per preparare i pancakes. È un regalo perfetto per tutto l’anno, anche per Natale. Se volete, potrete aggiungervi il classico sciroppo d’acero ed il dono sarà davvero completo
–> http://arabafeliceincucina.blogspot.it/2012/12/preparato-per-pancakes-fatto-in-casa.

Posted in: Creare

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

2 Comments on "10 idee per i regali di Natale fatti a mano"

Trackback | Comments RSS Feed

  1. Francesca ha detto:

    Belle idee very interesting!

Post a Comment

buzzoole code