buzzoole code
By 23 novembre 2015 0 Comments

Tante idee facili per un calendario dell’Avvento fai da te (anche con l’aiuto dei bambini)

A un mese circa dal Natale arriva decisamente il momento di mettere a fuoco eventuali progetti creativi a tema, da fare con i bambini e senza.

Nel blog trovate qualche spunto per regalini fai da te (http://www.mammeafirenze.it/creare/10-idee-per-i-regali-di-natale-fatti-a-mano/) per amici, colleghi e parenti così come le istruzioni per fare le decorazioni per l’albero in pasta di sale: http://www.mammeafirenze.it/creare/come-decorazioni-natale-in-pasta-sale/).

Alle volte il tempo per fare regali e decorazioni in casa manca davvero, ammettiamolo. Altre volte però ci blocca semplicemente l’idea di non riuscire a fare qualcosa di carino e qui, ci sbagliamo.

Infatti in rete si trovano un sacco di progetti semplici che permettono di esprimere la nostra vena creativa (ce l’abbiamo tutti, dai!) e di passare magari un pomeriggio diverso e divertente coi bambini.

Idee per il Calendario dell’Avvento

Quali sono i materiali più utilizzati per creare calendari dell’Avvento fai da te? I più gettonati sono materiali che abbiamo tutti in casa o che sono comunque molto semplici da reperire come rotoli di carta (igienica o assorbente), bicchieri di carta e fogli di giornale o carta da pacchi.

Per chi ha poco tempo l’ideale potrebbero essere dei sacchettini da carta (che potrete trovare anche in cartoleria), delle scatoline o dei semplici fogli di carta colorati con i quali avvolgere dei pensierini. Vi basterà quindi aggiungere dei numeri (trovate nell’articolo dei link a numeri stampabili gratuitamente) ed ad esempio un bel cordino col quale legare il tutto insieme.

Che cosa ci metto?

Il calendario dell’avvento può essere un semplice calendario che scandisce i giorni che mancano al Natale, ma i nostri bambini (così come noi da piccoli) molto probabilmente si aspettano di trovare qualche regalino.

Via libera a cioccolatini, caramelle, lecca lecca (uno al giorno non faranno male, specie se alternati con altre sorprese), figurine, sorpresine low cost (calamite, stampini, mollette o codine, lego, libricino, calzini, adesivi…). Potrete far trovare anche decorazioni di Natale pronte o da fare, insomma spazio alla fantasia anche in base ai gusti ed all’età dei bambini.

E se non ci mettessimo niente dentro?!?
Navigando in rete ho trovato questa proposta molto carina di MammaGer che al posto delle sorprese ha impacchettato per la sua bambina una serie di attività da fare insieme alla famiglia. La trovo un’idea davvero bellissima!
Sul suo sito trovate come realizzarla e anche i bigliettini da stampare: http://mammager.blogspot.it/2014/11/aspettando-il-natale-calendario.html.

18 progetti scovati in rete a cui ispirarsi

Se vi piace l’idea di un progetto facile, low cost e sostenibile per il vostro calendario dell’Avvento, lasciatevi ispirare da queste 12 idee:

collage-avvento

collage-avvento2

collage12

Qui trovate alcuni NUMERI per il calendario da scaricare gratuitamente e stampare:
→ https://marlameridith.com/diy-freebie-advent-calendar/
→ http://fdefifi.blogspot.com.es/2013/11/diy-calendario-adviento-fdefifi.html
→ http://www.vintageglamstudio.com/2014/11/17/december-daily-numbers-free-printable-download/
→ http://blog.delightfulorder.com/2011/12/advent-christmas-countdown-calendar.html

Se amate anche voi Pinterest, trovate la mia bacheca dedicata al NATALE qui: https://it.pinterest.com/cribee/christmas-time-idee-per-natale/.

Posted in: Creare

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code