By 22 novembre 2016 0 Comments

La Letterina di Natale fai da te: idee da stampare gratis (prese dalla rete)

christmas-letter

Scrivere la letterina a Babbo Natale è il primo dei momenti topici del Natale: i bambini non vedono l’ora di mettere nero su bianco i loro desideri ed inviare le loro richieste. È da qui che inizia il crescendo della magica attesa del Natale!

Ogni bambino ha il suo stile nella compilazione della letterina di Natale: c’è chi è più concreto e preferisce inviare una semplice lista di regali (sia mai che Babbo Natale si confonda…) e chi prima di arrivare al “sodo” si dilunga in chiacchiere sottolineando quanto sia stato bravo durante l’anno (a casa, a scuola, ad aiutare gli anziani ad attraversar la strada…), c’è chi ha le idee chiare e fa pochissime richieste (nel dubbio di non venir accontentato) e che stende liste infinite di giochi (dimostrando una discreta versatilità se non altro).

Volente o nolente, Babbo Natale riceve ogni anno gran varietà di letterine, più o meno lunghe, più o meno improvvisate, più o meno colorate, ma tutte fatte con amore ed un pizzico di interesse (quanto basta, dai 🙂 ).

Sono sicura che al vecchio Babbo piacciono tutte, ma se anche voi, come me, amate in particolare il momento della stesura della letterina di Babbo Natale, probabilmente non siete soliti accontentarvi di far usare ai bambini un semplice foglio bianco.

Ecco quindi una raccolta di letterine di Natale da stampare gratuitamente che ho trovato in Rete, alcune con scritte in Italiano, altre in inglese, altre ancora senza scritte:

Spedire la lettera (o forse no?!)

E una volta scritta la letterina, che facciamo?

È chiaro che vada spedita o comunque fatta arrivare a Babbo Natale. Anche qui ognuno ha un po’ le sue tradizioni.

C’è chi la affida a mamma e babbo (che sanno benissimo come trovare Babbo Natale), c’è chi la imposta (e pare che un indirizzo buono da usare sia proprio il Circolo Polare Artico http://www.santaclausvillage.info/it/babbo-natale/ufficio-postale-di-babbo-natale/ ) e chi la fa volare… No, non sono impazzita! Un paio di anni fa all’evento di Open Day organizzato prima di Natale al Four Seasons a Firenze, i bambini sono stati invitati ad attaccare le loro letterine ai palloncini ed a farle volare in cielo. Viola ne è rimasta entusiasta ed abbiamo ripetuto il gesto anche negli anni successivi. Unica pecca: le letterine devono essere leggere o ci vogliono più palloncini 😉 .

E se fosse Babbo Natale a scrivere?
BUSTA E LETTERA DA STAMPARE http://pianetabambini.it/busta-lettera-originale-babbo-natale-bambini-stampare/.
DALLA SCRIVANIA DI BABBO NATALE http://baxcreazioni.blogspot.it/2014/11/carta-da-lettere-di-babbo-natale.html.

Avete altre idee simpatiche o volete condividere la tradizione della vostra famiglia?

Lasciate un commento qui sotto:

Posted in: Creare

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code