By 27 dicembre 2012 2 Comments

31 Dicembre e Capodanno 2013 con i bambini a Firenze

Ecco qua qualche idea per festeggiare San Silvestro e Capodanno a Firenze insieme a tutta la famiglia.

In tanti mi avete chiesto qualche dritta, ma la verità è che trovare qualcosa di divertente da fare a Capodanno è difficile a tutte le età, per le famiglie con bambini poi è quasi una mission impossible! :)

In questo articolo riassumo quello che ho trovato e quello che mi è stato suggerito su Facebook, sperando che possa esservi utile nell’ organizzare San Silvestro e Capodanno.

Se avete qualche suggerimento in più scrivetemi e lo aggiungerò!

Nel pomeriggio del 31 Dicembre

Il Cinevolante, la rassegna di film d’animazione, ha in programma “Momo alla conquista del tempo” alle 15 ed “Il gigante di ferro” alle 17 alla Sala Esse in via del Ghirlandaio 38. Trovate info sui prezzi ed altri spettacoli in questo articolo.

Il Museo dei Ragazzi di Palazzo Vecchio è aperto tutto il giorno, con varie attività per i bambini. Nel pomeriggio anche “Squisita Scoperta”, sul tema del cioccolato. Tutte le info sul sito ufficiale.

Appuntamenti serali e cenoni di San Silvestro

Al Residence Centanni in via dei Centanni a Bagno a Ripoli ci sarà un cenone con “musica, intrattenimento, giochi e animazione”. Costo 75€ a persona, bambini sotto i 5 anni gratis.
Trovate tutte le info ed i contatti sul sito ufficiale.

Anche Cuculia Libreria con Cucina propone una serata con musica, cibo e divertimento. I bambini hanno a loro disposizione tanti libri per loro.
Cuculia si trova a Firenze in via dei Serragli 3/R, tel. 0552776205.

Per chi vuole passare il Capodanno in piazza in centro ( comunque vuol mangiare presto), mi sembra pensata bene la proposta della Pizzeria I ghibellini in Piazza di San Pier Maggiore : cena su 2 turni, di cui il primo dalle 1930 alle 22. Ce ne parla Nelli di IoamoFirenze.

Il Circo Magnifico acquatico al Mandela Forum propone un veglionissimo serale con inizio alle 2145, con prezzi a partire dai 20€ per il biglietto ridotto. Tutte le info sul sito ufficiale.

Al Teatro Verdi di Firenze alle 2145 va in scena “B THE UNDERWATER BUBBLE SHOW”, uno spettacolo di circo teatro in cui le bolle di sapone sono le protagoniste. Guarda altre info sul sito del teatro.

Altre attività

Aperti sia il Winter Park accanto all’Obihall che la pista di ghiaccio al Parterre.

Che cosa fare il 1 Gennaio

Al Teatro di Cestello in Piazza di Cestello c’è il Musical Il Libro della Giungla alle ore 16.

Il Cinevolante propone alle 15  ”La profezia delle ranocchie” c/o sala Esse in via del Ghirlandaio.

Il Museo dei Ragazzi di Palazzo Vecchio sarà aperto dalle 14 alle 19 e propone alcune attività e visite guidate per le famiglie con bambini dai 4 anni in su. Qua potete trovarle tutte.

Il Museo Pecci di Prato (Centro per l’Arte Contemporanea) il 1 Gennaio sarà aperto e gratuito. Inoltre nel pomeriggio alle 1530 ed alle 1730 vi saranno delle visite guidate, sempre gratuite, alle mostre in corso, adatte anche ai bambini. Altre info sul sito ufficiale.

Auguro a tutti voi buon annooo!! Personalmente non vedo l’ora di buttarmi alle spalle questo 2012! :)

Un’ultima cosa: IO DICO NO AI BOTTI!

Photo credit: Capodanno in Toscana

Posted in: Eventi

About the Author:

Una mamma fiorentina curiosa ed iper-connessa, divisa tra un lavoro 2.0, la sua famiglia e le sue passioni

2 Comments on "31 Dicembre e Capodanno 2013 con i bambini a Firenze"

Trackback | Comments RSS Feed

  1. Giagir scrive:

    Bel blog, complimenti.
    Per me arriva un po’ tardi, io sono stata una mamma fiorentina web 1.0 ( http://www.giocomania.org ), figli ormai grandi.
    Brava e tanti auguri per il 2013.

Post a Comment