By 13 Luglio 2014 0 Comments

A Campi Bisenzio 8 giorni di eventi con Luglio Bambino 2014

luglio bambino

Dal 14 al 21 Luglio il Parco Iqbal di Campi Bisenzio ospiterà otto giorni dedicati ai bambini ed alle loro famiglie (orario 18-23) in occasione della manifestazione “Luglio Bambino“.

Sono in programma laboratori, da quelli di “Sulle onde della scienza” a quelli sulla costruzione di giochi con materiali di riciclo delle Mamme Amiche di Campi Bisenzio, al laboratorio di fotografia per i più grandicelli, al laboratorio di scacchi.

Ci sarà spazio anche per lo yoga per bambini (4-8 anni) e genitori, a cura di Ginkgo Lab e per gli spettacoli di burattini, i racconti e gli spettacoli circensi. La Libreria LibLab sarà la libreria ufficiale del festival.

Come si può leggere nel programma, alcuni laboratori sono a numero chiuso (è necessaria quindi la prenotazione) e a fianco di ognuno nella locandina potete trovare l’età consigliata per i bambini (diverse attività partono dai 3 anni, altre sono invece per un pubblico misto).

E per i più piccolini? Sabato 19 Luglio alle ore 18 ci sarà una lezione concerto gratuita per bambini da 0 a 36 mesi, secondo il metodo della Music Learning Theory del Prof. Gordon.
In uno spazio accogliente adulti e bambini potranno ascoltare gli Insegnanti Audiation Institute che suoneranno e canteranno per loro. Durante la lezione concerto i bambini potranno interagire con i musicisti e saranno liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce.
E’ necessaria la prenotazione per il numero limitato di posti a disposizione: 347 3099148.

Il Parco Iqbal si trova in via Mascagni a Campi Bisenzio (la manifestazione si concluderà lunedì 21 sera al Teatro Dante).

Questo il programma di Luglio Bambino 2014:




Trovate la locandina originale qui.

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code