By 11 Settembre 2012 0 Comments

Bimbi e Natura: la fiera del bambino ecologico

bimbi e natura

Si svolgerà a Firenze questo sabato 15 Settembre Bimbi e Natura – la fiera del bambino ecologico.
Se bazzicate spesso i social network e giornali online di sicuro avrete già letto qualcosa in proposito.

Per chi si fosse perso la notizia o chi vuole saperne di più, ecco qui qualche informazione sull’evento.

Bimbi e Natura è alla sua prima edizione, ma già promette già molto bene. Per tutta la giornata di sabato, a partire dalle 10 del mattino il bel giardino Corsini si animerà con stand di aziende ed associazioni del senttore e tanti appuntamenti per gli adulti e per i bambini.

Il programma della giornata si divide in INCONTRI, LABORATORI ED ATTIVITA’, CORSI E SEMINARI E CONSULENZE CON GLI ESPERTI.

Segnalo che verranno organizzate attività anche per bambini piccolissimi e direi…finalmente! Spesso e volentieri nessuno pensa ai bambini al di sotto dei tre anni.

Alla fiera sarà presente anche Baby Panda, uno store che ha aperto da pochi mesi a Firenze e che, oltre alla vendita di prodotti nuovi ed usati per l’infanzia, organizza tutta una serie di attività correlate per mamme, future mamme ed i loro bambini.
Promosso da Baby Panda lo spazio “Music Together”, a cura del soprano Deborah Conquest, ovvero un momento di musicalità bilingue per bambini da 0 a 5 anni.

Se non avete buttato via la vostra rificolona, portatela con voi (ma ci sono anche dei laboratori ad hoc nel corso della giornata) ed alle 19 verrà premiata la lanterna più bella.

Molti anche i seminari per future mamme o neomamme: massaggio infantile, allattamento e cura del neonato. Ci saranno anche lezioni di yoga e lezioni di ginnastica per mamme con MammaFit.

Parteciperà a Bimbi e Natura anche Marco Bianchi, che conoscerete per il suo programma sulla rieducazione alimentare “Tesoro, salviamo i ragazzi!”, su Foxlife.

Sarà disponibile il baby parking, gestito dall’asilo nido Fate e Folletti di Montelupo Fiorentino.

Alcune attività, sopratutto alcuni laboratori per i bambini sono da prenotare perchè riservati ad un numero limitato di partecipanti. Vi consiglio quindi di guardarvi ben bene il sito ufficiale della fiera e farvi già un’idea di quello che può interessarvi per poi prenotare quanto prima il vostro posto. Buona navigazione!

Bimbi e Natura: la fiera del bambino ecologico
Dove: Giardino Corsini Via della Scala 115 Firenze
Quando: Sabato 15 Settembre 2012 dalle 10 alle 2030 circa
Costi: ingresso intero 7€; ingresso libero fino a 12 anni

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code