By 5 Maggio 2015 0 Comments

Borgo da Fiaba: al via il primo festival per bambini e ragazzi a Borgo San Lorenzo

mugello-fiaba

Dal 7 al 10 Maggio Borgo San Lorenzo ospiterà “Mugello da Fiaba“, il primo festival di letteratura, teatro e musica per bambini e ragazzi che trasformerà per quattro giorni la città in un vero e proprio “borgo dei bambini”.

Moltissime le attività in programma, che si svolgeranno prevalentemente a Villa Pecori Giraldi (Piazzale Luciano Lavacchini, Borgo San Lorenzo): laboratori, incontri con autori, illustratori, letture, spettacoli, mostre, installazioni giochi e corsi, per lo più ad ingresso libero e gratuito.

Alcuni appuntamenti, come i laboratori “Fuoriclasse” si rivolgono ai bambini e ragazzi delle scuole del Mugello, ma tanti altri sono aperti a tutte le famiglie (in particolare nella giornata di sabato).
Venerdì sera si svolgerà una cena organizzata dai ragazzi del ramo alberghiero del “Chino Chini” e dedicata (nei piatti, nella musica e negli allestimenti) a Peter Pan.

Nel weekend ci saranno tante proposte carine, tra cui anche i laboratori di ChiniLab, giochi creati con materiale di scarto, letture animate, spettacoli di bolle, trucchi e clownerie.

Potete trovare il programma completo della manifestazione qui: http://www.borgodeibambini.it/arriva-mugello-da-fiaba-ecco-il-programma/.
A me, leggendolo, è venuta voglia di andare!

mugello-da-fiaba-intera

Posted in: Eventi, In Toscana

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code