By 10 Febbraio 2012 1 Comments

Carnevale 2012 a San Gimignano

L’ ondata di freddo che attanaglia ormai da più di una settimana Firenze, come tutta la Toscana del resto, sta rovinando un po’ anche i festeggiamenti del Carnevale.

Lo scorso week-end alcune sfilate sono state annullate a causa del ghiaccio e della neve.  Il bel Carnevale di Viareggio non si è fermato, ma ovviamente le temperature così basse han fatto desistere molti dal parteciparvi.

Condizioni meteo permettendo, i prossimi 12 e 19 Febbraio dovrebbe svolgersi anche il Carnevale di San Gimignano. Nuova data:  26 Febbraio 2012.

San Gimignano è un piccolo gioiellino e, complice anche la vicinanza a Firenze, ogni tanto ci vado volentieri. L’ anno scorso l’ abbiamo visitata proprio in occasione del Carnevale ed anche se il tempo non era splendido, fu comunque un pomeriggio piacevole.

Nelle strette strade del borgo in occasione del Carnevale sfilano alcuni carri allegorici di carta pesta, accompagnati come da musica e tante maschere.

L’ ingresso all’ evento è  gratuito.

Lo scorso anno, in occasione del Carnevale, mi ricordo avemmo qualche problema nel trovare un posto dove mangiare.
Nel caso in cui vogliate pranzare nel borgo, in attesa della sfilata, vi consiglierei quindi di prenotare in anticipo.
Per farvi un’ idea delle possibilità, potete dare un’ occhiata alla lista dei ristoranti recensiti su Tripadvisor.

Il parcheggio a San Gimignano è a pagamento (è pur sempre meta turistica…), vi sono almeno 4 parcheggi. Se non avete problemi a fare una breve passeggiata, potete tranquillamente lasciare l’ auto in uno dei più “lontani” (P1 e P2), che costano leggermente meno. In 10-15 minuti a piedi si arriva al centro.

Dove: nel centro storico di San Gimignano
Quando: Domenica 12 e Domenica 19 febbraio 2012 dalle ore 15 alle 19 circa; il 26 Febbraio recupero di una delle precedenti sfilate annullate a causa del maltempo.
Info:Ufficio Informazioni Turistiche: 0577 940008

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

1 Comment on "Carnevale 2012 a San Gimignano"

Trackback | Comments RSS Feed

Post a Comment

buzzoole code