By 11 Maggio 2016 0 Comments

Orientamento gratuito per problematiche relative alla vita scolastica

Venerdì 13 maggio dalle 17 alle 19 alla LUV DANCE MOVEMENT (via Caracciolo 3, zona Le Cure) si svolgerà un pomeriggio di orientamento gratuito per problematiche relative alla vita scolastica.

Una psicologa, una pedagogista e un’insegnante dell’associazione Sophia e Creatività sono a disposizione genitori, insegnanti e ragazzi sciogliere dubbi e dare chiarimenti sulle principali problematiche legate alla scuola.

Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione, che può essere fatta scrivendo a info.sophiaecreativita@gmail.com oppure chiamando i numeri indicati nella locandina qui sotto:

sophia-creativita

Sull’Associazione Culturale Sophia e Creatività:

“Sophia e Creatività” nasce nel 2016 ed è stata fondata da Mariagiovanna Grifi (insegnante, educatrice e giornalista) e Serena Giappichelli (pedagogista e maestra d’arte) con lo scopo di promuovere la crescita della persona attraverso l’arte e la cultura. Propone quindi occasioni di studio e approfondimento, laboratori artistico-creativi e percorsi di conoscenza del Sé, oltre a promuovere attività culturali e ricreative.

“Sophia e Creatività” si avvale di figure professionali specializzate in psicologia scolastica e dei disturbi di apprendimento, la cui vocazione si esplicita nell’ascolto attivo, nella relazione di aiuto e nell’insegnamento di tecniche e strategie personali attraverso progetti originali e creativi che uniscono arte, narrazione, lettura, fiaba, musica e tanto altro ancora.

Tra i progetti in corso:

  • Laboratorio di scrittura “Inventare una storia con l’arte” – per la scuola primaria
  • Potenziamento delle abilità scolastiche e sostegno per DSA e BES
  • Laboratorio di manipolazione con la creta – per la scuola materna
  • Sportelli di orientamento e spazi di ascolto – per genitori ed insegnanti

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code