By 26 Febbraio 2013 0 Comments

Il Meyer per Amico torna Sabato 2 Marzo

Meyer per Amico

Ogni anno l’Ospedale Pediatrico Meyer in occasione del suo “compleanno” organizza una grande festa aperta a tutti, il “Meyer per Amico“.

Sono stata da pochissimo nella struttura in occasione del BlogForCare Meyer ed insieme agli altri blogger ho fatto una piccola e speciale visita guidata dll’Ospedale (ovviamente senza disturbare nè i piccoli pazienti nè le loro famiglie).
Ci hanno raccontato tanti dettagli sulla struttura: le attenzioni che sono state usate nella costruzione e nella sistemazione degli ambienti, il loro approccio nei confronti dei bambini e nella gestione dei piccoli malati. Tante cose che non conoscevo e che mi hanno fatto rendere conto di quanto la nostra città sia davvero fortunata ad ospitare una struttura del genere.

Il Meyer per Amico è una bella occasione per portare i bambini all’Ospedale senza che abbiano bisogno di ricevere cure, solo per fare festa.

Il programma dell’evento è ricchissimo, si va dai laboratori (scrittura, cucina, pittura…) ed i giochi per i bambini, ai super-ospiti. Ci saranno le dimostrazioni dei vigili del fuoco, uno spettacolo di falconeria, musica (tra i grandi ospiti anche Andrea Bocelli alle 1130) e teatro con i clown del Meyer. Non mancheranno neanche gli amici a 4 zampe della PET Therapy.

Ogni ora circa partiranno anche delle visite guidate dell’Ospedale. Per partecipare occorre prenotare mettendosi in lista all’ingresso dell’ospedale.

Trovate tutto il programma dettagliato sul sito ufficiale: http://www.meyer.it/ilmeyerperamico/programma.htm.

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code