By 28 Settembre 2015 0 Comments

Lo Streeat – European Food Truck Festival a Firenze dal 2 al 4 Ottobre

food-truck-festival

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso Aprile, lo Streeat – European Food Truck Festival, il festival enogastronomico interamente dedicato al cibo di strada torna a Firenze questo fine settimana, da venerdì 2 a domenica 4 Ottobre.

Invariata la location, il Parco delle Cascine ed in particolare Piazzale Kennedy che ospiterà 36 food truck (di cui 9 toscani) che prepareranno cibo di strada italiano ed internazionale, con prelibatezze dolci e salate: dall’hamburger di chianina alla pizza fritta, dalla farinata alle sebadas, dalla carne affumicata alle bombette di Cisternino, dal gelato alla cucina Italo-Venezuelana, dal risotto giallo al caffè artigianale.
Ci saranno anche prodotti senza glutine e proposte vegan.

Ad accompagnare i cibi ci saranno birre artigianali‬, vini naturali‬, cocktail e centrifughe di frutta e verdura locali.

Sono in programma una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento (ma non ho trovato attività per i bambini che erano state invece organizzate nella scorsa edizione).

L’ingresso al Festival è gratuito.

food-truck

L’edizione dello scorso Aprile mi era piaciuta: i prezzi non sono economici, ma il cibo (almeno quello che ho assaggioato io) era di buona qualità. L’allestimento di tavoli attorno alla vasca del Piazzale era azzeccatissimo, speriamo che lo ripropongano.

Considerato il grande afflusso della scorsa edizione, se ci andate con i bambini vi consiglio di stare su orari “da famiglia” in modo da evitare lunghe code ai food truck e trovare facilmente posto a sedere.

Trovate un elenco dei food truck presenti qua: https://www.facebook.com/StreeatFoodTruck

Posted in: Eventi, In Toscana

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code