buzzoole code
By 7 maggio 2017 0 Comments

“Mugello da Fiaba” a Villa Pecori Giraldi, Borgo San Lorenzo dal 9 al 14 Maggio 2017

“Gli animali nelle fiabe” sarà il tema conduttore della terza edizione di Mugello da Fiaba“- Festival di letteratura, teatro, musica e arti varie per bambini e ragazzi, che si svolgerà nella bella cornice di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo dal 9 all’11 Maggio.

Il Festival si apre ufficialmente martedì 9 Maggio con una serie di attività riservate alle scuole di Borgo San Lorenzo, ma nel weekend del 13 e 14 Maggio a Villa Pecori Giraldi ci saranno tante iniziative per tutti e gratuite.

In programma troverete laboratori creativi, spettacoli, letture, mostre, con attività pensate per tutte le fasce di età.
Parteciperanno al Festival anche nomi importanti della letteratura per l’infanzia, come gli autori Giovanna Zoboli e Massimo Caccia, della casa editrice Topipittori, l’autrice finalista del Premio Bancarellino, Daniela Palumbo, gli autori de “I mitici sei” Simone Frasca e Sara Marconi, Giunti Editore. Ci sarà un laboratorio d’illustrazione e fumetti per ragazzi a cura di Sauro Ciantini ed un atteso reading con Giulia Orecchia, illustratrice di Camilleri e di numerosi libri per bambini.

SABATO 13 sarà il ReMida Day ovvero una giornata dedicata al progetto ReMida del Comune di Borgo San Lorenzo che si occupa di riuso creativo e valorizzazione dei materiali di scarto per attività creative.
Sempre sabato, alle 21, la Compagnia delle Formiche metterà in scena un’edizione speciale del bellissimo Musical “Pinocchio”.

DOMENICA 14 invece Mugello da Fiaba sarà una delle tappe dell’evento “Stalle Aperte” di Mukki che prevede l’apertura al pubblico delle stalle della “Via del Latte” del Mugello (LEGGI I DETTAGLI QUI).
Nel Parco di Villa Pecori Giraldi sarà possibile degustare i prodotti derivati dal latte ed assistere alla mungitura delle mucche, provenienti dalle stalle del territorio che conferiscono il latte alla Centrale Mukki. Dalla Villa partiranno inoltre delle navette per il giro delle stalle.
Sempre Domenica, nel parco della Villa, sarà inoltre organizzato un pic-nic per famiglie: cestini per il pranzo in vendita a 10 euro di cui 1 sarà destinato all’Ospedale Meyer di Firenze.

Qui sotto trovate un estratto del programma del weekend, mentre il programma di tutto il Festival è disponibile a questo link: www.borgodeibambini.it/Programma-MDF2017.pdf.





Posted in: Eventi, In Toscana

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code