By 25 novembre 2015 0 Comments

Open day 2015 del Four Seasons per l’Istituto degli Innocenti

4seas

Il 13 Dicembre 2015 il Four Seasons Hotel di Firenze aprirà le porte del suo meraviglioso Parco della Gherardesca (un’area verde di oltre 4 ettari che davvero non ti aspetti nel centro di Firenze) per l’annuale Open Day solidale a favore dell’Istituto degli Innocenti di Firenze.

L’Open Day del Four Seasons è diventato ormai un appuntamento tradizionale del periodo natalizio, un’occasione prima di tutto per fare del bene (i proventi dell’iniziativa contribuiranno quest’anno al completamento e rinnovamento del giardino dell’Istituto degli Innocenti), ma anche per trascorrere qualche ora piacevole con la famiglia e gli amici.

4babbi

Durante tutta la giornata, il Parco ospiterà un mercatino dove troverete idee regalo, prodotti gastronomici da acquistare, ma anche da consumare al momento per una merenda o il pranzo e non mancheranno i momenti di intrattenimento, anche per i bambini grazie alla Bottega dei Ragazzi, alla simpatica Compagnia dei Babbi Natale ed alla Bottega dei Grassi Nesi.

Per i più piccoli sarà l’occasione per partecipare, nell’ambito del progetto Musei con vista su Fiesole, alle attività della Bottega dei Ragazzi, Fondazione Primo Conti e Musei di Fiesole.
Appuntamento negli spazi del Conventino dalle ore 10:00 alle ore 16:00 per le attività “L’albero dei piccoli artisti”, “L’Arte della Carta”, “Giochi, passatempi e … altro nella Fiesole etrusca e romana”.

Vi consiglio di fare scorta di monete e tagli piccoli per i vostri acquisti, non tutte le bancarelle danno il resto (ricordate comunque che è un evento di beneficenza 🙂 ).

Quest’anno il giardino ospiterà anche un “angolo dei ristoranti” nel quale 7 ristoranti, tra cui anche Il Palagio del Four Seasons, cucineranno alcuni piatti speciali.

Alle 12 i bravissimi bambini del Coro del Melograno canteranno una selezione di canzoni di Natale.

4seasons

L’Open Day si svolgerà domenica 13 Dicembre dalle 10 alle 16.

Per l’ingresso è richiesta una donazione minima di 1 € a persona (il ricavato andrà all’Istituto degli Innocenti).

L’ingresso al Parco della Gherardesca è aperto da: Via Gino Capponi 54 – Borgo Pinti 97 – P. le Donatello 12.

Per altre informazioni potete chiamare lo 055.26261.

Vi consiglio di lasciare l’auto a casa ed arrivare a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code