By 12 dicembre 2016 0 Comments

Open Day del Parco della Gherardesca del Four Seasons Hotel

4seas

L’Open Day del Parco della Gherardesca, meraviglioso parco del Four Seasons Hotel di Firenze, a ridosso delle feste di Natale è diventato ormai quasi un evento tradizionale.

Il Parco, solitamente accessibile solo agli ospiti del prestigioso hotel, apre per un evento solidale legato al mondo dell’infanzia in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti e l’evento quest’anno sarà domenica 18 Dicembre.

L’Open Day ha l’obiettivo di raccogliere fondi per una buona causa, che per questa edizione sarà il sostegno ai bambini del paese di Cittareale, in provincia di Rieti, tra i centri colpiti dal terremoto dello scorso agosto.

All’ingresso sarà quindi possibile versare la propria donazione (minimo 1€, per gli adulti) e quindi accedere a questo strepitoso parco a ridosso della cerchia dei viali (siamo tra Borgo Pinti e piazzale Donatello), con alberi secolari, statue, fontane e angolini fiabeschi.

Parteciperanno alla giornata la Bottega dei Ragazzi, con i laboratori creativi, Radio Toscana per l’intrattenimento musicale e tanti espositori che animeranno il mercatino natalizio. Negli stand troverete idee regalo, ma anche specialità culinarie in degustazione.

4babbi

Questo il programma dettagliato della giornata (domenica 18 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 16:00) pubblicato dal Four Seasons:

  • Ore 10:30 – Arrivo della compagnia di Babbo Natale insieme al coro Mani Bianche
  • Ore 12:00 – Esibizione del “Piccolo Coro Melograno”
  • Ore 12.45 – Ringraziamenti del General Manager del Four Seasons, Patrizio Cipollini e delle autorità del Comune di Firenze
  • Ore 14.30 – Esibizione dei “Bandierai degli Uffizi”

Sarà possibile accedere al Parco dai seguenti ingressi: Via Gino Capponi 54, Borgo Pinti 97 e Piazzale Donatello 12.

4seasons

Per informazioni potete chiamare: 055.26261

È un evento davvero molto carino per le famiglie (e non solo) e consiglio senz’altro di andarci, specie se non avete mai avuto occasione di partecipare. Unica pecca: nelle ore centrali potreste trovare una discreta folla.

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code