By 23 Marzo 2012 0 Comments

Primo Week End di Primavera:Che Fare?

Il fine settimana è alle porte e noi genitori cominciamo ad interrogarci: che facciamo sabato e domenica con i bambini?

Per fortuna la Primavera è arrivata e ci aspetta un week end di sole, quale occasione migliore per trascorrere qualche ora all’ aperto tutti insieme?

Gli appuntamenti in questi 24 e 25 Marzo sembrano proprio non mancare, eccovi allora qualche spunto.

A Sesto Fiorentino ci sarà la Fiera di Primavera (in programma dal 23 Marzo al 1 Aprile) e ai bambini sarà dedicato uno spazio specifico dove potranno divertirsi e seguire spettacoli, laboratori e animazioni. Nei giorni festivi e prefestivi Piazza Ginori ospiterà il “Mondo del Circo”, con attività ispirate al mondo del circo. E poi ancora incontri con autori di libri per bambini, musica.
Ecco in dettaglio il programma di sabato 24 e quelli di domenica 25 Marzo.

Mukki dalla sua Fanpage di Facebook ci segnala che in occasione della XX Giornata di Primavera del FAI il 24 e 25 Marzo alla Gipsoteca dell’ Istituto d’ Arte in Piazza di Porta Romana, presso lo stand Ferrero, i visitatori potranno ritirare gratuitamente i cestini contenti un brik di latte Mukki, un frutto, pane e Nutella. Arte e gola, un simpatico abbinamento!
(p.s. se ti stai chiedendo che cosa sia una Gipsoteca, ho già googlato io per te su Wikipedia: “è il luogo dove vengono conservate le riproduzioni in gesso di statue in bronzo, marmo e terracotta” 🙂 )

Al Museo di Storia Naturale continua la mostra Dinosauri in Carne ed Ossa (di cui vi parlerò prossimamente 😉 ) : il sabato e domenica pomeriggio dalle 14 alle 17 sono previste attività per i bambini, incluse nel prezzo del biglietto di ingresso.
La domenica mattina invece dalle ore 10-12 ci saranno visite con laboratori tematici rivolte ai bambini dai 6 ai 12 anni, al costo di 2,5 euro. La prenotazione è obbligatoria, maggiori informazioni sul sito ufficiale della Mostra.

Vi auguro un bel weekend e non dimenticatevi di spostare avanti di un’ora tutti gli orologi per il ritorno dell’ ora legale nella notte tra sabato e domenica ! (ebbene sì, dormiremo un’ora in meno…)

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code