By 26 Maggio 2014 0 Comments

Secret Garden per Noi per Voi a Le Pagliere dal 6 all’8 Giugno

Quando un evento è non solo bello, ma ha anche un buon fine allora il suo successo è assicurato. E così sta salendo l’attesa per il Secret Garden, il grande evento di beneficenza a favore di Noi per Voi per il Meyer Onlus il 6, 7 ed 8 Giugno prossimi nel meraviglioso Complesso Monumentale delle Scuderie Reali e delle Pagliere, in zona porta Romana.

Prima di introdurre ciò che ci aspetta al Secret Garden, credo sia importante sottolineare l’obiettivo primario di questo evento.
Il Secret Garden intende sensibilizzare i cittadini sul tema della mortalità infantile causata da tumori e altre gravi patologie sostenendo l’attività dell’Associazione “Noi Per Voi per il Meyer ONLUS”. I fondi raccolti grazie al Secret Garden saranno destinati al progetto di ricerca Homing, per la presa in carico delle famiglie con figli affetti da gravi patologie ed alla Borsa di studio per medico ricercatore Reparto di Neuroncologia dell’Ospedale “Anna Meyer”.

Che cosa succederà a Le Pagliere durante il Secret Garden?

Venerdì 6 giugno il Secret Garden aprirà alle 17 con il lancio dei palloncini e lo spettacolo degli artisti di “The Clown Car”. La serata continuerà quindi all’insegna della musica con il concerto dal vivo di Light Gospel Choir e Dre Love and the Band. La musica accompagnerà anche le serate di sabato e domenica con musica live e dj set.

Al Secret Garden troverete ad attendervi il Secret Market ovvero uno spazio espositivo dove abili artigiani designer presenteranno le loro creazioni che spaziano dal settore moda all’arredamento.

I più piccoli (fino a 12 anni) saranno i protagonisti dei Secret Lab, laboratori didattici e interattivi di arte e moda a cura della Fondazione Ferragamo e di Gucci Museo, di teatro e bricolage dell’Istituto Francese, di cucina a cura de Il Santo Bevitore e Enrica della Martira di Masterchef, di lettura a cura di Caduta Libri e di giardinaggio a cura di Orti Dipinti. Trovate il programma completo in fondo all’articolo.

In programma anche degli speciali corsi di Yoga per adulti e bambini, a porte chiuse, e la mini maratona di Firenze Corre.

Serve iscriversi ai corsi ed ai laboratori? Assolutamente sì ed i posti disponibili sono pochi quindi prenotatevi subito scrivendo a secretgarden@pressme.it .

Le mamme nelle giornate di sabato e domenica potranno contare sullo spazio di gioco per i bambini e d’incontro per future e neo mamme allestito da Mamma Club. E sempre alle mamme (ma non solo) piacerà sicuramente il divertentissimo Swap Party con Sandra Bacci per fare shopping senza bisogno del portafoglio (iscrivetevi per partecipare)!

Non mancherà un’area Bar & Food, per una pausa pranzo in giardino, un aperitivo e una cena nella cornice unica delle Pagliere.

Last, but not least…le Secret Blogger! Anche quest’anno sono felice di far parte del gruppo di blogger che parteciperanno al Secret Garden in veste di Secret Blogger. Ci vedrete in giro per Le Pagliere, molto probabilmente intente a far foto e postare sui social network 🙂 per raccontare a modo nostro l’evento.

Informazioni generali:

SECRET GARDEN NOI PER VOI
dove: Le Pagliere, ingresso Viale Machiavelli 24 (zona Porta Romana)
quando: 6 Giugno (17-24), 7 Giugno (10-22), 8 Giugno (10-22)
costo ingresso: donazione minima 5€
sito web: http://secret-garden.it/
pagina facebook: https://www.facebook.com/secretgardenfirenze

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code