buzzoole code
By 7 maggio 2017 0 Comments

Stalle Aperte 2017: le stalle della Via del Latte del Mugello aprono al pubblico

Ogni anno Mukki organizza “Stalle Aperte“, una giornata in cui le stalle delle aziende che producono il latte Selezione Mugello Mukki aprono al pubblico per far vedere da vicino ai visitatori la vita di fattoria e gli allevamenti. Quest’anno l’iniziativa sarà domenica 14 Maggio.

Queste stalle fanno parte della “Via del Latte” del Mugello ovvero un percorso che collega gli allevamenti selezionati nella zona da Mukki per la produzione del suo latte e che sono circa una trentina.

Le stalle aperte al pubblico si trovano nei diversi comuni del Mugello e sono indicate nella cartina sul sito ufficiale Mukki www.mukki.it/Stalle_Aperte. A seconda del tempo a disposizione, potreste programmare la visita ad un paio di stalle, magari vicine.

Le stalle saranno visitabili in autonomia durante la giornata di domenica 14 Maggio dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Sarà possibile raggiungere le stalle anche con delle navette gratuite che partiranno ogni ora da Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo. Presso la Villa sabato e domenica si svolge il Festival “Mugello da Fiaba” ed all’interno del parco nella giornata di domenica, in collaborazione con Mukki, sarà possibile vedere un’esposizione di mucche e vitellini e la mungitura in diretta a cura degli allevatori.

Se ne avete la possibilità, vale senz’altro la pena di prendere parte sia all’iniziativa “Stalle Aperte” che a “Mugello da Fiaba”: abbiamo partecipato ad entrambe e sono occasioni di divertimento davvero per tutti!

Trovate altre informazioni su “Mugello da Fiaba” in questo articolo: www.mammeafirenze.it/eventi/mugello-fiaba-villa-pecori-giraldi-borgo-san-lorenzo-9-11-maggio-2017/.

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code