By 14 Luglio 2016 0 Comments

“Tanabata” la festa giapponese dei desideri vi aspetta a Villa Vogel

Tanabata2016

Sabato 16 e domenica 17 Luglio dalle 17 alle 23 il Parco di Villa Vogel, situato nel quartiere 4, ospiterà la festa giapponese “Tanabata”, una buona occasione per godere di un po’ di atmosfera orientale, senza neanche spostarsi da Firenze.

“Tanabata” è chiamata anche la “festa dei desideri” ed in questa ricorrenza è usanza scrivere i propri desideri su dei foglietti colorati che verranno poi appesi su dei rami di bambù. A Villa Vogel nel fine settimana sarà possibile fare questo e molto altro.

Nella Limonaia ci saranno il Bazar con prodotti dal Giappone e l’angolo gastronomico, ma anche le postazioni dove fare origami e far scrivere il proprio nome in giapponese. Sarà possibile anche provare i tradizionali abiti yukata e noleggiarli, così come assaggiare il tè verde maccha.

Nel giardino di Villa Vogel ci saranno invece l’angolo dei desideri, dove troverete il necessario per scrivere i vostri desideri da appendere, i giochi e lo spazio zen.

Il cortile ospiterà le arti marziali e le danze.

L’ingresso alla festa è gratuito.

Dove si svolge:
VILLA VOGEL
Via delle Torri, 23 (oppure accesso dal Parco su Via Canova)
L’evento è organizzato la Lailac – Associazione Culturale Giapponese

Posted in: Eventi, In Toscana

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code