buzzoole code
By 14 marzo 2016 0 Comments

Un compleanno originale al museo con Musei con Vista su Fiesole e Firenze

header

Dove festeggiare in modo originale e divertente il compleanno dei bambini?

Musei con Vista su Fiesole e Firenze ha lanciato proprio quest’anno una nuova proposta davvero carina per tutte le famiglie, come parte del progetto di cui vi abbiamo parlato QUI.

I Musei di Fiesole, il Museo Primo Conti ed il Museo degli Innocenti offrono la possibilità di organizzare il compleanno proprio al loro interno, proponendo un’attività speciale riservata al/alla festeggiato/a ed agli amichetti.

Sarà un’occasione unica di divertimento ed apprendimento, che coinvolgerà tutti bambini permettendogli di vivere un’esperienza personalizzata ed adatta alla loro fascia di età. In base all’età dei bambini infatti ogni museo propone diverse attività tra cui potrete scegliere al momento della prenotazione.

Tutti i musei coinvolti nel progetto prevedono la possibilità di fare una merenda od il taglio della torta (portata dai genitori).

Per informazioni e prenotazioni scrivete a info@firenzefiesolemusei.it

attivita

I compleanni al Museo di Musei con Vista su Fiesole e Firenze:

→ ORGANIZZA UN ARCHEOPARTY AI MUSEI DI FIESOLE

Il compleanno ai Musei di Fiesole si svolge nella Sala Costantini o nell’Area Archeologica.
Durante la festa i bambini potranno divertirsi con l’attività scelta tra le diverse proposte: potranno lavorare in uno scavo archeologico con l’aiuto di un vero archeologo; conoscere le civiltà passate, la loro storia e i loro manufatti, cimentarsi nella produzione di lucerne romane o amuleti egiziani oppure imparare la scrittura degli antichi etruschi.
È richiesto un numero minimo di 15 bambini partecipanti.
A chi si rivolge: bambini 7-12 anni.

→ COMPLEANNO AD ARTE AL MUSEO PRIMO CONTI

Un compleanno ospiti nello studio del Maestro Primo Conti, in Via G. Duprè 18 a Fiesole. Nell’atelier del famoso pittore del futurismo fiorentino i bambini potranno festeggiare un compleanno immersi nell’arte ed approfondire la conoscenza di Monet, Van Gogh, Mirò o giocare con la poesia pubblicitaria futurista.
Il numero massimo di bambini partecipanti è di circa 25-27.
A chi si rivolge: bambini 7-12 anni.

→ FESTEGGIA AL MUSEO DEGLI INNOCENTI

Le feste di compleanno alla Bottega dei Ragazzi del Museo degli Innocenti (in piazza Santissima Annunziata a Firenze) includono un’attività a scelta tra quelle proposte dal Museo in cui i bambini potranno divertirsi in un gioco di investigazione, oppure a scoprire chi fossero i “putti in fasce” o a giocare i colori od a creare delle piccole opere d’arte ispirandosi ad esempio a Picasso.
Il numero massimo di bambini partecipanti è di circa 25.
Fasce di età: bambini 3-6 anni e bambini 7-11 anni.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivete all’indirizzo unico info@firenzefiesolemusei.it.

bimbo

In collaborazione con Musei con Vista su Fiesole e Firenze

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code