By 20 Febbraio 2012 2 Comments

Verso Gli Ultimi Eventi del Carnevale 2012

Eccoci agli ultimi eventi organizzati a Firenze e dintorni per questo Carnevale 2012.

Domani, Martedì Grasso, si festeggia ufficialmente l’ ultimo giorno di Carnevale e termineranno le sfilate in maschera ed appuntamenti dedicati. O quasi.

In realtà in alcune città (vedi Viareggio e Foiano della Chiana) i corsi mascherati proseguiranno ancora un paio di settimane, anche per recuperare le manifestazioni annullate in questo Febbraio dal clima davvero poco favorevole. Il 26 Febbraio sarà riproposto anche il Carnevale di San Gimignano.

Se state cercando qualche idea per far divertire ancora un po’ i bambini con maschere, coriandoli e stelle filanti, ecco alcuni appuntamenti in programma domani e nei prossimi giorni a Firenze e nelle vicinanze:

A Firenze

Domani 21 Febbraio alle 1730 nel Quartiere 3 presso il Circolo SRMS a Nave a Rovezzano, è in programma ua bella festa di Carnevale con una piccola recita dei bambini.

Sempre domani dalle 1630 in poi al Teatrino del Gallo (in via San Gallo 25r) i bambini potranno divertirsi in una festa all’ insegna della “fantasia”, presentandosi con costumi creativi. E nella Stanza Blu ci sarà una sorpresa speciale.. Per informazioni potete contattare la Libreria Liber Liberi 055.2658324/213921.

Il 21 Febbraio alle ore 17.00 alla Biblioteca delle Oblate (sezione bambini e ragazzi) i bambini dai 5 anni in su potranno festeggiare il Carnevale con uno speciale laboratorio dal nome “La natura delle storie“. Partecipazione gratuita su prenotazione al n.055/2616512 .

Alla Ludoteca dell’ Ospedale Meyer martedì 21 Febbraio bambini e ragazzi sono attesi dalle 15 in poi per festeggiare il “Carnevale degli animali”.

Alle Cure (nella Piazza e strade limitrofe) domenica 26 Febbraio dalle 1430 alle 20 circa ci sarà una festa di Carnevale, con musica e tutti i negozi aperti.

Sempre domenica 26 al Giardino dell’Orticoltura, alle ore 15 inizierà una festa con concerti e canti, spettacoli di clown e magie.

A Sesto

In Piazza Vittorio Veneto dalle 1530 alle 1730 si festeggia l’ Ultimo di Carnevale con corso mascherato ed animazione.

A IKEA martedì 21 febbraio dalle 17 in poi i bambini potranno partecipare ad una merenda e balli di gruppo. Non sono permessi coriandoli, bombolette spray e stelle filanti. Per i grandi aperitivo a buffet.

A Calenzano

Domenica 26 a Calenzano si svolgerà un’ edizione straordinaria del Carnevale Medievale, con un corte di oltre 500 figuranti, giochi per i bambini ed uno speciale mercato aperto tutto il giorno. L’ appuntamento è per tutti dalle ore 14 al Castello di Calenzano Alto.

A Signa

Domani 21 febbraio dalle ore 14.30 in poi in piazza Cavour a Signa si svolgerà una festa di Carnevale organizzata dalla Pro loco. Tra le vie del centro circolerà il trenino del Carnevale di San Mauro e vi saranno musica, balli e animatori di strada e altre sorprese per tutti i bambini. Per info: Ufficio turistico tel. 055 8790183.

In Mugello

Sfilata di Carnevale in programma il pomeriggio del 21 Febbraio anche a Borgo san Lorenzo e Dicomano.

Viareggio e Foiano della Chiana

Per chi vuole approfittare del bel tempo per una gita fuori porta, ricordo che domenica 26 Febbraio vi saranno anche le sfilate del Carnevale di Viareggio e del Carnevale di Foiano della Chiana.

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

2 Comments on "Verso Gli Ultimi Eventi del Carnevale 2012"

Trackback | Comments RSS Feed

  1. Lauradv ha detto:

    Anche qui in Chiana almeno sino a domenica i bimbi potranno festeggiare il carnevale che è slittato di una settimana causa neve abbondantissima della scorsa settimana 😀

    • mammacri ha detto:

      Ciao Laura!

      In effetti alcune sfilate sono state rimandate e verranno recuperate nei prossimi week-end. Non sono mai stata al Carnevale di Foiano, ma guardando sul sito ufficiale mi è sembrato ben organizzato e molto carino, ho colto quindi l’ occasione per aggiungerlo nel post 😉

      Grazie per la visita ed il commento, seguo da diversi mesi il tuo blog con molto…gusto 🙂

Post a Comment

buzzoole code