By 16 gennaio 2015 0 Comments

Visita il museo di Leonardo con una guida d’eccezione: Leonardo da Vinci!

leonardo

Nel centro di Firenze, affacciato su via de’ Servi, troviamo il Museo di Leonardo da Vinci che ospita delle riproduzioni di macchine progettate dal geniale Leonardo nel corso della sua lunga vita.

Il Museo di Leonardo da Vinci organizza periodicamente delle belle attività per le famiglie, le abbiamo segnalate più volte anche qua su MammeAFirenze e sappiamo che molti di voi vi hanno partecipato rimanendo davvero entusiasti.

Chi non ha avuto ancora occasione di prendere parte ad uno dei laboratori organizzati oppure è riuscito a visitare il Museo finora solo in autonomia, non si lasci scappare l’occasione di entrare nel mondo di Leonardo da Vinci con una guida davvero unica: Leonardo da Vinci!

Domenica 1 Febbraio infatti un bravissimo attore vestirà i panni di Leonardo accompagnando le famiglie alla scoperta del Museo e dei segreti delle sue macchine ed invenzioni e ripercorrendo con loro la sua vita con aneddoti e curiosità che cattureranno l’attenzione di grandi e piccoli.

Pronti a entrare nella macchina del tempo ed andare indietro nei secoli fino al Rinascimento?

La visita speciale guidata da Leonardo sarà:

Domenica 1 Febbraio alle ore 11, 1430 e 16.

NUOVA DATA!!
Dato il grande successo di Domenica 1 febbraio, la visita guidata da Leonardo verrà riproposta domenica 22 Febbraio alle ore 11:00, 14.30 e 16:00. Costi e dettagli rimangono invariati.

Il costo dell’attività è di 8€ per gli adulti e 5€ per i bambini e comprende sia l’ingresso al Museo che la visita guidata (durata indicativa 1 ora).

Il laboratorio è consigliato per bambini dai 7 anni in su.

I posti disponibili sono limitati, vi consiglio pertanto di prenotare il prima possibile telefonando al Museo al numero 055 282966.

Per saperne di più sul Museo Leonardo da Vinci, leggete la nostra recensione: http://www.mammeafirenze.it/attivita-per-bambini/museo-leonardo-da-vinci-a-firenze/.

Articolo sponsorizzato

Posted in: Eventi

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code