By 21 Ottobre 2011 0 Comments

Ginnastica in Gravidanza a Firenze

E’ risaputo che fare movimento sia un vero toccasana sia per la mente che per il corpo. Questo per una donna in gravidanza vale due volte: per lei e per il suo bambino.

Quindi se il vostro medico vi dà l’ ok, cominciate a ritagliarvi un po’ di tempo da dedicare allo sport o comunque al movimento, fin dai primi mesi di gravidanza.

Quando ero incinta ho fatto qualche indagine sui possibili corsi di ginnastica in gravidanza a Firenze, corsi di yoga o nuoto per gestanti etc etc, in cerca di una soluzione che facesse al caso mio. Personalmente avrei voluto fare un bel corso di nuoto per pancione, ma alla fine vuoi il clima (in inverno in piscina? mi faceva freddo solo all’ idea 🙂 ), vuoi il fatto che ho lavorato fino agli sgoccioli della gravidanza, non ne ho fatto di nulla.
Ho preferito invece fare un po’ di ginnastica dolce preparto, che mi ha comunque permesso di tenermi un po’ in forma.

Altre mie amiche di pancia mi hanno parlato molto bene dello yoga per gestanti.

Insomma, la possibilità di fare sport in gravidanza a Firenze certo non manca! Non dimentichiamoci tra l’ altro che camminare, fare le scale, correre (vedi Charlotte in Sex and the City) etc non costa nulla e fa altrettanto bene (sempre dietro parere medico!).
Prossimamente pubblicherò una serie di post dedicati ai diversi corsi di ginnastica e simili per donne in gravidanza: tornate a trovarmi sul blog ! 😉

Posted in: Corsi, Gravidanza

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code