By 20 Gennaio 2016 0 Comments

Pio Pio accompagna le mamme dalla gravidanza al post parto

pio pio firenze

PIO PIO E TUTTI I SUOI SERVIZI:

Dove si trova: via Alderotti 34R a Firenze (zona Careggi)
Numero di telefono (reperibilità 24/24h): 3280790358 (oppure 3292671223)
Numero di telefono fisso: 055355645
Tutti i servizi:

  • noleggio tiralatte e bilance per neonati (anche con consegna a domicilio)
  • prodotti per la cura del neonato e delle mamme
  • articoli per neonati selezionati
  • assistenza e consulenza ostetrica in gravidanza, nel parto e post parto
  • corsi e incontri pre e post parto
  • visite culturali guidate a tema per future mamme

Su Facebook: www.facebook.com/piopiofirenze/

vista-negozio

Pio Pio è un piccolo e grazioso negozio di prodotti utili e originali per i neonati, ma è soprattutto un innovativo punto di consulenza per le donne in attesa e le neo-mamme situato in via Alderotti, in zona Careggi a Firenze.

Pio Pio nasce come negozio di noleggio di bilance per neonati e di tiralatte, ma ora che l’attività è stata rilevata da Ester Tatini, giovane e intraprendente ostetrica fiorentina, si è trasformato in qualcosa di più di un semplice punto vendita di affitto di prodotti per i piccolissimi.
Pio Pio è infatti il luogo dove una mamma (in attesa o futura) può trovare degli articoli selezionati per sé e per il proprio bambino, pesare il proprio neonato ed avvalersi allo stesso tempo dei preziosi consigli di Ester su gravidanza, puerperio ed allattamento.

ester

Aprendo la porta di Pio Pio si ha quasi la sensazione di entrare a casa di un’amica più che in un negozio. Saranno gli arredi ed i colori che richiamano le classiche stanzette dei neonati (c’è anche una carinissima sieda a dondolo in cui, volendo, le mamme possono sedersi ed allattare i loro piccoli), o forse anche la calda accoglienza di Ester che, col suo fare gentile ed disponibile, è capace di metterti subito a tuo agio, ma l’atmosfera a Pio Pio ha qualcosa di davvero speciale.

bilancia

mensola

accessori

Potete rivolgervi a Pio Pio anche per il semplice noleggio di un tiralatte o di una bilancia per neonati dopo le dimissioni dall’ospedale o dopo un controllo (il negozio si trova a pochi minuti dall’ospedale di Careggi), ma scoprirete un posto unico e, soprattutto, una persona come Ester a cui poter far riferimento per sciogliere piccoli e grandi dubbi sulla cura del vostro neonato, sull’allattamento ed il periodo del post parto.

È possibile prenotare anche la consegna degli articoli a noleggio e consulenza a domicilio: è sufficiente chiamare Ester al 3292671223 e fissare un appuntamento.

Assistenza e consulenza per mamme in gravidanza

fiori
Ester Tatini è prima ancora che titolare di Pio Pio, un’ostetrica libera professionista. A lei le mamme in attesa possono rivolgersi anche per avere assistenza e consulenza in gravidanza e per assistenza al parto. Ester può seguirvi nella vostra gravidanza e fornire sostegno al travaglio e accompagnamento al parto presso qualsiasi struttura ospedaliera.

Corsi ed incontri in gravidanza e dopo il parto

scritta

Ester Tatini conduce anche corsi e incontri prima e dopo il parto, anche assieme ad altre figure professionali.

Attualmente collabora anche con la PISCINA TROPOS per il percorso per future mamme (trovate ulteriori dettagli qui http://www.troposfirenze.it/corsi-diventare-mamma-2/ ) e con gli AMICI DEL NUOTO (in via del Romito) per il corso di acquamotricità in gravidanza tre giorni alla settimana. Alla SPORTCLINIC CENTER (in via Scipione Ammirato), Ester tiene 1 o 2 giorni la settimana un corso di rilassamento e preparazione al parto in acqua in gravidanza e il corso di acquaticità neonatale dal 40° giorno di vita del bambino in poi.

pancione

Inoltre, se siete mamme in attesa (o con bebè), non potete perdervi le visite guidate nei musei fiorentini di “LA PORTI UN PANCIONE A FIRENZE” una serie di visite guidate nei musei fiorentini nelle quali sarete accompagnati da Ester e dalla guida turistica Chiara Certini (trovate tutti i dettagli qui : http://www.mammeafirenze.it/gravidanza/la-porti-un-pancione-a-firenze/ ).

Da Febbraio 2016 inizieranno altri corsi, tra cui :”Nasce un bambino, nasce una mamma e nasce un babbo”, un corso teorico di preparazione alla nascita rivolto alla coppia (consigliato dalla 16esima di gravidanza in poi); “Tutto col gioco, niente per gioco”, un ciclo di incontri rivolti ad un genitore e al bambino da 0-3 mesi e da 3-6 mesi improntati sulle varie attività che scandiscono i tempi della giornata; “Babbo m’assaggi..”, un ciclo di incontri dedicato a stimolare la relazione babbo e figlio attraverso alcune tecniche di massaggio e di gioco.

Da Marzo 2016 partirà il “Corso di formazione per tate e baby sitter” gestito da professionisti del settore volto a promuovere una conoscenza delle tecniche di base in ambito pedagogico – psicologico – sanitario, nozioni e strumenti specifici per favorire e stimolare il gioco e la creatività,competenze relazionali,una consapevolezza nella copertura del ruolo richiesto.

In collaborazione con Pio Pio

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code