By 30 Settembre 2013 0 Comments

Prepararsi al parto con il Training Autogeno

pancione

Torniamo a parlare di gravidanza e parto grazie ad un incontro fatto in Rete qualche settimana fa con la Dottoressa Sara Breschi.

Incuriosita dall’applicazione del training autogeno nel travaglio, ho chiesto alla Dottoressa una piccola presentazione del suo lavoro, per capirne qualcosa di più.

Eccola qua:

Mi chiamo Sara, sono una psicoanalista e un’operatrice del Training Autogeno.

Organizzo corsi di Training Autogeno in preparazione al parto nei miei studi ad Agliana, in provincia di Pistoia, e a Firenze.

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento che, tenendo presente il legame tra corpo e mente, produce, partendo da visualizzazioni mentali guidate, un immediato recupero di energie fisiche.

In particolare nella preparazione al parto, le visualizzazioni suggerite portano a prendere contatto con il proprio mondo emotivo, fatto di fantasie e paure legate al parto ma anche al nuovo ruolo materno. Fisicamente, invece, il Training Autogeno aiuta le future mamme a rilassare i muscoli, a regolare la respirazione e, di conseguenza, a trovare un maggior grado di distensione.

Il Training Autogeno consente di attenuare gli stati emotivi e l’ansia favorendo un maggior equilibrio psicosomatico e, quindi, un miglior ambiente mentale e fisico in cui il vostro bambino potrà crescere.

Per ulteriori informazioni potete contattarmi al mio cellulare al 339.4309218 oppure scrivermi a posta@sarabreschi.it.

Sito web di riferimento: www.sarabreschi.it.

Questi corsi di training autogeno per il parto sono individuali, pertanto date ed orari sono da concordare.

Il corso di 8 incontri ha generalmente il costo di 250€, ma alle lettrici del blog è riservato il 20% di sconto (non scordate di segnalarlo!).

Leggi altri articoli del blog sul tema della gravidanza –> http://www.mammeafirenze.it/category/gravidanza/

Posted in: Corsi, Gravidanza

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code