By 12 Ottobre 2015 0 Comments

Yoga per mamme in attesa al Centro Atman Firenze

pancia

Sempre più donne in gravidanza scelgono di praticare lo yoga, avvicinandosi in alcuni casi per la prima volta proprio in questa fase particolare della loro vita a questa disciplina.

Lo yoga preparto porta beneficio sia alla mamma che al piccolo nella pancia ed è consigliato dalla 12a settimana di gestazione in poi.

Il Centro Atman a Firenze, situato all’interno delle Nove Botteghe in via Gioberti, propone alle future mamme un percorso di 10 incontri di yoga specifici per le donne in gravidanza che prevedono un lavoro sul corpo fisico e sul respiro per andare più a fondo e vivere i mesi dell’attesa quanto più serenamente possibile, assecondando gli eventi e rallentando i ritmi frenetici della vita quotidiana.

Ecco come presenta il ciclo di incontri Barbara, una delle insegnanti del Centro:

Durante le lezioni lavoreremo con il corpo fisico, attraverso le posture yoga più adatte, approfondiremo la conoscenza di noi stesse attraverso la respirazione yogica completa, andremo a rinforzare la muscolatura del perineo, mediteremo con musiche che risvegliano importanti qualità femminili. Ci saranno anche spunti di letture sui centri di forza (chakra), sull’alimentazione, il pensiero positivo, il controllo delle energie erotiche, etc..
L’obiettivo finale è raggiungere uno stato di serenità interiore, per affrontare il periodo del pancione nel modo più armonioso possibile, attente e tranquille durante i cambiamenti fisiologici del corpo, che crea “spazio”, ed arrivare al parto con la consapevolezza di essere assolutamente capaci di farcela.

Le lezioni si svolgono il martedì, dalle 17 alle 1830 presso il Centro Atman, in Via Gioberti 61/65, all’interno delle Nove Botteghe.

Per prenotare la vostra lezione o ricevere maggiori informazioni potete chiamare il 320 9060507 oppure scrivere una email a firenze@yoga-integrale.it .

PROMOZIONE PER LE LETTRICI DI MAMME A FIRENZE

Alle lettrici di Mamme a Firenze il Centro Atman riserva lo sconto del 20% sul costo dell’intero ciclo di 10 incontri ovvero 120 euro invece di 150 euro (l’iscrizione è esclusa).

Posted in: Corsi, Gravidanza

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code