buzzoole code

Ludoteche, Spazi Gioco & Co.

disegno

Le ludoteche sono degli spazi gioco dove i bambini possono trascorrere del tempo giocando e socializzando con altri piccoli amici, sotto la supervisione dei genitori o comunque di un adulto di riferimento.

Le ludoteche sono un’ottima risorsa specialmente nelle giornate di maltempo o quando è troppo freddo per stare ai giardinetti o all’aria aperta (sono una vera salvezza durante l’inverno!).
Spesso nelle ludoteche vengono organizzate della attività per i bambini o degli incontri per i genitori, anche gratuiti.

A Firenze ci sono sia ludoteche e spazi gioco privati (con ingresso a pagamento) che ludoteche e spazi gioco comunali, a ingresso libero (è richiesta un’iscrizione). Le ludoteche comunali sono in tutto 10 distribuite nei vari quartieri ed accolgono bambini da 0 a 14 anni, accompagnati da un adulto.

Quartiere 2:

  • LUDOTECA APPRENDISTI MAGHI
    In via Boccaccio, zona Le Cure, ha aperto ad Ottobre 2015 la ludoteca “APPRENDISTI MAGHI” all’interno del Nido d’Infanzia Le Maghe Magò (accreditato dal Comune).
    Lo spazio gioco è aperto a bambini da 0 a 5 anni accompagnati da un adulto e vengono organizzati anche dei laboratori e delle serate a tema, anche per i bambini più grandi.
    Orario: lunedì – mercoledì e giovedì: 1730-1930; sabato: 10-12.
    Numero di telefono: 055 5522918.
    Per tutti i dettagli leggete l’articolo dedicato: http://www.mammeafirenze.it/attivita-per-bambini/nuova-ludoteca-delle-maghe-mago/.
  • LA TANA DELL’ORSO
    Nel quartiere 2 troviamo anche la ludoteca comunale “LA TANA DELL’ORSO” (Viale De Amicis n.21).
    Orario: lunedì – martedì – mercoledì – venerdì : 9,00-13,00 e 15,00-18,45
    giovedì 9,00- 13,00 – pomeriggio aperto per i laboratori ad iscrizione
    sabato 9,00- 13,00
    telefono 055 2767452
    La ludoteca ha più stanze in grado di accogliere bambini fino a 7 anni accompagnati da un adulto. E’ possibile anche prendere in presto giochi, libri per bambini e per adulti.

buzzoole code