buzzoole code

Musei, Biblioteche e Co.

Ecco una lista dei musei, biblioteche e librerie che organizzano visite, attività culturali e ludiche per bambini e ragazzi a Firenze e dintorni:

A FIRENZE

Musei

Biblioteche

  • Biblioteche Comunali Fiorentine – il sito web che raccoglie tutte le biblioteche del Comune: http://www.biblioteche.comune.fi.it/.
  • Biblioteca delle Oblate – Firenze, Quartiere 1 (via dell’Oriuolo 26, vicino al Duomo): ha una Sezione Bambini e Ragazzi (al piano terra) con libri, cd musicali e fumetti che possono essere letti nei locali della biblioteca o essere presi in prestito. Vi vengono organizzati laboratori ed eventi gratuiti. La Sezione Bambini e Ragazzi è aperta da lunedì a sabato fino alle ore 18.45. I servizi terminano 15 minuti prima della chiusura.
  • Biblioteca Canova – Firenze, Quartiere 4 (in Via Chiusi, 4/3A): vi vengono organizzate periodicamente attività gratuite per i bambini.
  • Lo Spazio Libro – Firenze, Quartiere 2 (nella Palazzina Ex Fila Via Monsignor Leto Casini,dietro al Centro Commerciale del Gignoro) è uno spazio di lettura e divertimento pensato per accogliere i bambini più piccoli: da 2 a 6 anni. È aperto il lunedì, mercoledì e giovedì (dalle 16,30 alle 19) ed il sabato mattina (dalle 10 alle 13). Per ulteriori informazioni potete chiamare lo 055 679973.

Librerie

  • Libreria Cuccumeo – Firenze, Quartiere 5 (via E. Mayer 11): è una libreria specializzata per bambini e ragazzi, il suo slogan è “non vietata agli adulti”).
    Sito web: www.cuccumeo.it
  • Libreria Libri Liberi – Firenze, Quartiere 1 (via San Gallo 21-25r-27r): ha un vasto settore bambini/ragazzi, giochi di qualità e testi a carattere psico-pedagogico. Al Teatrino del Gallo vengono organizzati spettacoli per bambini e famiglie (e scuole).
    Sito web: www.libriliberi.com

A SESTO FIORENTINO

A PRATO

buzzoole code