By 12 Aprile 2013 2 Comments

2673 firme raccolte per il ripristino dei giochi all’Area Pettini – che successo!

Alla fine di Marzo, chi mi segue già lo saprà, è stata avviata una raccolta firme per ripristinare l’area giochi di uno dei giardini più carini della città: l’Area Pettini Burresi in via Faentina.

Il giardino da questo Inverno è stato privato di diversi giochi per i bambini, che adesso con il bel tempo si troveranno a fare a gara per accaparrarsi le poche altalene e scivoli rimasti. Il Comune purtroppo al momento non si è attivato per risistemare l’area, che è piuttosto disastrata, come si evince anche da queste immagini.

In attesa di presentare una relazione e partecipare all’interrogazione in consiglio  in Comune, la promotrice della petizione Cinzia Bassetti mi ha comunicato gli esiti della raccolta firme:

–> 2673 firme raccolte <–

e scusate se è poco, aggiungo io!

Quando Cinzia mi ha detto il numero sono rimasta piacevolmente colpita: in queste settimane ho visto davvero un gran fermento attorno al “caso Area Pettini“, ma non avrei certo immaginato numeri del genere.

Firenze c’è, mi viene da pensare. Le famiglie fiorentine vogliono far sentire la loro voce e non si tirano certo indietro quando si tratta della loro città, del benessere dei loro figli e nipoti.

Il mio augurio, come mamma e cittadina, è che veniamo ascoltati!

Non è una tristezza un giardino in queste condizioni?! La protesta non può che andare avanti.

Posted in: News

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

2 Comments on "2673 firme raccolte per il ripristino dei giochi all’Area Pettini – che successo!"

Trackback | Comments RSS Feed

  1. Spippi ha detto:

    Ciao,

    leggo ora il tuo post, risalente ad aprile 2013. Sono stata poche settimane fa all’area pettini, dopo vario tempo che non ci passavo. L’area gioco ha una zona ancora parecchio disastrata.. si ha un’idea di quando risistemeranno tutto a modino?

    Ho scritto un post sull’area pettini, se ti va di passare a dare un’occhiata. Ti lascio il link: http://dondo-land.blogspot.it/2013/08/area-pettini-burresi.html

    A presto

    • Cristina ha detto:

      Ciao Spippi e benvenuta sul blog!

      Purtroppo hai ragione: l’area Pettini è alquanto disastrata, soprattutto nella zona dei giochi per i bambini.

      Specialmente sapendo quanto era ben curata e piacevole fino a neanche un anno fa, è un vero dispiacere vedere il giardino in queste condizioni.

      Come hai letto in questo post c’è stata una raccolta di firme, ci sono stati incontri con il quartiere, ma purtroppo per il momento si è ottenuto davvero ben poco (un piccolo scivolo proveniente da un’altra area dismessa). A quanto è emerso è un problema di mancanza di fondi e nonostante il “rumore” sollevato, la questione sembra piuttosto ferma.

      Molto carino il tuo progetto di mappatura delle aree gioco, ti seguirò! 🙂

Post a Comment

buzzoole code