By 26 Maggio 2016 0 Comments

Family Tour arriva a Fiesole: app e zainetto per scoprire la città con i bambini

family-tour-kit

Questo weekend del 28 e 29 Maggio a Fiesole verrà lanciato il nuovo kit Family Tour dedicato alla città: Fiesole Family Tour!

Il Fiesole Family Tour è un progetto pensato per le famiglie con bambini dai 6 ai 13 anni, italiane e straniere, che potranno scoprire (o riscoprire) in autonomia Fiesole ed il territorio utilizzando un simpatico kit composto da uno zainetto a noleggio ed un’app da scaricare sul proprio smartphone/tablet (scaricabile gratuitamente su Google Play e su Apple Store).

familitour-mappa

Nello zainetto da esploratore, disponibile nelle versioni 6-9 anni e 10-13 anni, i bambini troveranno una mappa, 10 cartoline e un libretto che accompagneranno la famiglia nella visita di Fiesole e delle zone limitrofe, in un viaggio in 10 tappe tra arte, storia e cultura.

L’app propone inoltre degli itinerari interattivi che sveleranno il territorio attraverso indovinelli, giochi e tanto altro.

family-tour-giro

I kit possono essere noleggiati gratuitamente presso Ufficio Informazioni Turismo di Fiesole per un tempo massimo di 3 ore.
Solo per il weekend del 28/29 Maggio, in occasione del lancio, è necessaria la prenotazione che può essere effettuata chiamando tel. +39 055 5961311.

Family Tour è inserito nel progetto “Musei con vista” che riunisce Musei di Fiesole, Fondazione Primo Conti e Museo degli Innocenti. Il progetto Family Tour è attivo anche a Firenze ed i kit si trovano a noleggio presso Palazzo Vecchio ed il Museo degli Innocenti.

Posted in: In Toscana, News

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code