buzzoole code
By 2 maggio 2018 0 Comments

Torna Firenze dei Bambini con oltre 100 eventi gratuiti

Firenze si prepara ad accogliere l’edizione 2018 di Firenze dei Bambini, un fantastico e coinvolgente appuntamento dedicato alle famiglie con bambini e ragazzi da zero a 12 anni che si terrà dal 4 al 6 Maggio.
La manifestazione si ripete con grande successo ormai dal 2014 ed avendo partecipato a tutte le edizioni, con grande entusiasmo di Viola, non posso che consigliarvi di fare altrettanto.

Il programma di Firenze dei Bambini quest’anno prevede circa 140 eventi, tutti gratuiti, che si svolgeranno in alcuni luoghi-chiave della città ovvero Palazzo Vecchio, l’Istituto degli Innocenti, la Biblioteca delle Oblate, le Murate, l’Orto Botanico, il Museo Novecento, Piazza Gui e il Teatro del Maggio, il Parco delle Cascine, il Complesso di Santa Maria Novella.

Il tema che farà da guida a questa edizione è l’ingegno inteso come un invito per i bambini a non perdere la curiosità, a riflettere ed essere pronti a scoprire cose nuove, in tutti i campi.

Le iniziative sono tutte pubblicate sul sito ufficiale di Firenze dei Bambini. Come già scritto sono davvero tante e orientarsi nella scelta richiede un pochino di tempo. Alcune attività richiedono la prenotazione (il termine ultimo per iscriversi è il 4/5).

Il mio consiglio è di fare una selezione degli eventi per fascia di età dei vostri bambini, così da poter avere un’idea anche delle diverse attività possibili, al di là dei luoghi in cui si svolgono (la maggior parte dei luoghi sono nel centro storico).

Guarda gli eventi in base all’età dei tuoi bambini:

Il 4 Maggio ci saranno la cerimonia di apertura ed alcune iniziative per le scuole. Il clou della manifestazione sarà invece nel weekend:

Guarda gli eventi in base al giorno:

i-gratuiti/

Sul sito ufficiale avrete anche la possibilità di filtrare i risultati tramite il luogo o la tipologia di attività.

Buona ricerca!

Posted in: In Toscana, News

About the Author:

Dal 2010 sto riscoprendo la mia città dal punto di vista dei bambini e delle famiglie e, non ultimo, sto imparando il mestiere di mamma, tra gioie ed impazzimenti. Sono blogger, copywriter e social media manager freelance. Mi nutro di storie, sogni, sorrisi e...una buona dose quotidiana di zuccheri!

Post a Comment

buzzoole code